News Italia e Mondo

Manifestazione contro il Green pass: in due finiscono in questura a Milano

di

06 Novembre 2021, 19:38

1 min di lettura

Altro sabato di proteste contro il Green pass in alcune città italiane. A Milano, ancor prima che iniziasse la manifestazione, due fratelli hanno spintonato un giornalista,mettendogli la mano sulla telecamera, e sono stati accompagnati in Questura. Uno dei due ha spintonato il cronista e messo la mano sulla telecamera dell’operatore. È stato poi raggiunto dal fratello che, non avendo documenti, è stato anche lui portato negli uffici di via Fatebenefratelli.

Proprio a Milano durante la manifestazione è stato deviato il percorso. Arrivati a metà di corso di Porta Romana, invece di girare a sinistra in via Lamarmora i manifestanti hanno imboccato corso di Porta Vigentina, percorrendo quindi una strada non prevista dalla Questura. Il corteo si sta dirigendo verso la Darsena, bloccando completamente il traffico. Alcuni manifestanti stanno portando in spalla una bara di cartone avvolta in una bandiera dell’Italia con dei garofani sopra per celebrare “il funerale della libertà”, altri indossano invece dei gilet gialli.

Articoli Correlati

A Trieste, intorno alle 18 di oggi, un gruppo di 200 manifestanti, ha tentato di raggiungere piazza Unità d’Italia a piazza della Borsa, spingendo le transenne in avanti nel tentativo di far arretrare lo schieramento delle forze dell’ordine. Queste, però, hanno reagito respingendo i manifestanti e agitando anche i manganelli.

Quello di oggi è il settimo corteo che si tiene a Trieste. La manifestazione è aperta da un furgone sul quale è stato montato un altoparlante e dal quale è stato più volte raccomandato ai partecipanti di indossare la mascherina e che illustra le ragioni della protesta. 

Pubblicato il

06 Novembre 2021, 19:38

Condividi sui social