“Comune, sito poco trasparente” | La replica: “Ordinanze tutte on line”

di

26 Agosto 2015, 18:18

1 min di lettura

PALERMO – Per il M5S a Palermo il sito del Comune omette informazioni utili ai cittadini e viola le norme sulla trasparenza, perché alcuni documenti contenuti nel portale non risultano disponibili. A puntare il dito contro la giunta guidata da Leoluca Orlando è la parlamentare dei Cinquestelle Claudia Mannino, che in un post sul sito del M5S Palermo taccia l’amministrazione di poca trasparenza.

“Già in passato avevamo notato e segnalato come questa amministrazione “Ollandiana” – scrive la deputata – di fatto ometta alcune informazioni con degli strani omissis che non sono concessi dalle leggi sulla trasparenza. Per noi, a questa già grave anomalia si aggiunge oggi il difficile recepimento di alcuni documenti”.

“Basta infatti fare – prosegue – una ricerca sul sito, ad esempio mettendo il termine “Percolato” nella ricerca delle ordinanze sindacali e troverete gli estremi di alcune ordinanze ma l’allegato sarà “non disponibile” Perché? – aggiunge – Probabilmente è un problema momentaneo, ma abbiamo provato e riprovato la ricerca più volte, nell’arco di questi ultimi 15 giorni”.

Articoli Correlati

La replica del Comune di Palermo arriva dal capo area Innovazione tecnologica, comunicazione, sport e ambiente Fernanda Ferreri. “Ho verificato quanto lamentato dalla parlamentare Mannino, ma ho trovato tutte le ordinanze cercate, anche seguendo il percorso da lei stessa indicato. Per una indagine più puntuale sarebbe opportuno che la parlamentare indicasse quali ordinanze non ha trovato e, ove mancanti, saranno inserite tempestivamente. In un’ottica di collaborazione e miglioramento del servizio, si invita a comunicare ogni disfunzione del sito alla casella postale webmaster@comune.palermo.it; ogni altra disfunzione può essere segnalata a urp@urp.comune.palermo.it)”.

 

Pubblicato il

26 Agosto 2015, 18:18

Condividi sui social