07 Settembre 2012, 17:37
2 min di lettura
PALERMO- Ha voglia di giocare, di tornare protagonista e dare ovviamente anche una mano per una difesa che in due partite è stata bucata per ben sei volte. Andrea Mantovani è sicuramente l’uomo con più esperienza di tutto il reparto difensivo. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per l’inizio della stagione, adesso sembra recuperato: “Ora sto molto meglio, m’è dispiaciuto non poter aiutare i compagni e da questa settimana voglio preparare la sfida col Cagliari insieme al gruppo – ha detto in sala stampa il difensore – è una sfida importante, ci teniamo a fare bene, abbiamo lavorato tanto nel pre-ritiro e cominciare così non fa piacere. Dobbiamo ritrovare quel lavoro, cancellare i zero punti in classifica e non c’è occasione migliore di farlo davanti ai nostri tifosi”. Eppure Mantovani, nell’ultima parte della sessione di mercato, è stato anche inserito nella lista dei possibili partenti. Una follia, se si considera che il suo rendimento è stato sempre sopra la sufficienza.
Mantovani smentisce: “Niente è mai cambiato nonostante le voci lette sui giornali. La società sa dove utilizzarmi, io mi faccio trovare pronto, sono sempre disponibile. Cessione? Mai, la società mi ha sempre detto che faccio parte del progetto, ho parlato con loro, ho chiarito la situazione, e volevo capire”. Mantovani non vuol più pensare al mercato, al mancato arrivo dell’esterno, vuole solo rialzarsi: “Dobbiamo riprendere il nostro cammino, fino alla sfida contro il Parma, ma anche contro la Cremonese abbiamo fatto bene. Adesso ripartiamo – afferma l’ex Chievo – Il mio ruolo? Ho fatto il centrale ma anche il terzino, io all’occorrenza ci sono, la società ha fatto le sue valutazioni. La società sa che io posso ricoprire quel ruolo, sa che ho fatto bene anche al Chievo, quindi hanno ovviato così”. Nel corso della conferenza stampa, Mantovani trasmette fiducia, è come se avesse già in mente la soluzione adatta per uscire dal tunnel. Nello scorso campionato è stato tra i pochi a salvare la faccia, adesso vuole ripartire: “Ho ripreso questa stagione con la consapevolezza di fare ancora meglio, di fare meglio per questa nuova avventura, si riparte sempre da zero, m’è dispiaciuto saltare la Coppa Italia perché stavo bene”.
Si guarda avanti e si pensa quindi al delicato match contro il Cagliari di sabato 15 al Barbera: “Sarebbe da ipocriti dire che la nostra stagione cominci contro di loro, visto che il campionato è iniziato contro il Napoli. Il nostro obiettivo è affrontare ogni domenica da vero Palermo ogni squadra, senza aver paura di nessuno, affrontando a viso aperto ogni squadra. Sarà una Serie A difficile, ogni sfida sarà dura. Io voglio essere un punto di riferimento per i giovani, ma anche per altri compagni in campo e fuori. Noi siamo il Palermo, soprattutto in casa dobbiamo regalare gioie ai nostri tifosi”.
Pubblicato il
07 Settembre 2012, 17:37