Marcello Caruso:|”Pronto a dimettermi”

di

01 Giugno 2009, 17:58

1 min di lettura

“Se il Cda non verrà dotato dei mezzi per ripristinare l’ordinario e ristrutturare i conti dell’azienda, sono pronto a dimettermi”. Lo ha detto il presidente dell’Amia, azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo, Marcello Caruso, giunto in Prefettura, per partecipare ad un vertice con il sottosegretario Guido Bertolaso.
“Questo  – ha spiegato Caruso – è un tavolo tecnico per capire quali sono gli strumenti più idonei. Auspico un rinato senso di responsabilita’ dei lavoratori. Fino ad oggi le maestranze sono state pagate”.
“Finché esisterà la mia disponibilita’ di presiedere questa azienda – ha aggiunto – non ci sarà nessun licenziamento, nessun abbattimento del livello di occupazione di una sola ora lavorativa nei confronti dei lavoratori dell’Amia. Qualora questo fosse stato prospettato ci sarà un solo licenziamento – ha sottolineato Caruso – il mio. Questo lo dico a salvaguardia degli operatori dell’Amia. Ma oggi il loro senso di dovere e responsabilita’ deve trovare esecuzione. Devono ripristinare al più presto il loro lavoro. Quello che stiamo facendo è un cattivo servizio per la città e non ce lo possiamo permettere”.

Articoli Correlati

Caruso, poi, ha anche aggiunto che “sono state presentate diverse istanze di fallimento e di pignoramento nei confronti dell’Amia. Le istanze – ha concluso- sono state reintegrate attraverso il pagamento da parte dell’azienda. E’ per questo che abbiamo chiesto nuove risorse, non lo abbiamo fatto per attività bucoliche”.

Pubblicato il

01 Giugno 2009, 17:58

Condividi sui social