07 Marzo 2015, 18:08
2 min di lettura
CATANIA. Il commento dei due tecnici al termine del match – terminato 2-2 – tra Catania e Spezia.
MARCOLIN. “Il pareggio in extremis ha evitato un’ingiustizia. Oggi abbiamo sbagliato tante palle-gol per chiudere il match e siamo riusciti a recuperare almeno un punto. Abbiamo avuto più occasioni da rete oggi che in occasione del 4-0 inflitto alla Pro Vercelli. Non posso rimproverare nulla ai miei calciatori, anche per la reazione che abbiamo avuto. Nel primo quarto d’ora del secondo tempo dovevamo chiudere i conti ma non siamo stati cinici abbastanza.
Paghiamo errori che ci stanno nel calcio, in attacco e…in occasione dell’1-1. Stavo inserendo Odjer quando abbiamo subito il gol del pari. Mazzotta ha fatto bene a sinistra, in asse con Rosina. Ottima anche la prestazione di Ciro Capuano che ha comandato la difesa. Purtroppo paghiamo anche un pò di sfortuna e, in tal senso, comprendo anche qualche decisione arbitrale poco condivisibile. Sono contento per i nostri attaccanti, Maniero e Calaiò. Quest’ultimo ci mancherà a Modena ma rientrerà Castro che, nell’occasione, ne prenderà il posto. Abbiamo ottenuto il 2-2 con la forza della volontà e del carattere: questo deve far aumentare le nostre motivazioni”.
BIELICA. “Dopo aver incassato il primo gol, abbiamo cambiato modulo e dominato il campo segnando due gol. Complessivamente credo, comunque, che il pareggio sia giusto. Il Catania è una squadra esperta e si trova in una situazione difficile. Credo, però, che i rossoazzurri riusciranno a tirarsi fuori dalla zona a rischio. Con Ceccarelli è rimasto un buon rapporto e spero di riaverlo per la prossima stagione. Tra andata e ritorno ho visto un Catania con buone individualità e, malgrado adesso ci siano tanti calciatori nuovi rispetto al match disputato ad ottobre, non merita l’attuale posizione di classifica. Noi siamo un buon gruppo con tanto entusiasmo e raccogliamo i frutti del lavoro ben svolto in settimana”.
Pubblicato il
07 Marzo 2015, 18:08