19 Giugno 2023, 15:14
1 min di lettura
MALFA (MESSINA) – Quest’anno ricorrono i 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi (19 febbraio 1953) e l’isola di Salina ha accolto la dodicesima edizione di uno degli appuntamenti più prestigiosi e attesi delle Eolie: il Marefestival che si svolge nel Comune di Malfa da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023.
Con l’istituzione del riconoscimento in memoria del grande attore napoletano, consegnato per la prima volta nel 2013 a Maria Grazia Cucinotta, da allora diventata madrina della manifestazione e immancabile presenza ogni anno, il Festival ha ospitato e consegnato il Premio Troisi, nelle passate undici edizioni, a 83 illustri nomi del cinema nazionale e internazionale Iniziata la XII edizione del Premio Troisi di Salina.
A Salina le testimonianze di alcuni degli attori presenti quest’anno; Enzo Iacchetti, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi, Lucrezia Lante della Rovere, Luca Barbareschi, i nomi del parterre di artisti che hanno ricevuto il riconoscimento in sua memoria. La manifestazione è stata ideata nel 2012 dai giornalisti Massimiliano Cavaleri, che è anche direttore artistico, e Patrizia Casale, e si svolge nel Comune di Malfa, guidato dal sindaco Clara Rametta.
Pubblicato il
19 Giugno 2023, 15:14
vai a questa pagina