Maresca e la vittoria del gruppo: |”Mostrato lo spirito giusto”

di

18 Ottobre 2015, 16:14

1 min di lettura

BOLOGNA – La prima da titolare in stagione per Enzo Maresca coincide col ritorno alla vittoria. Il Palermo ritrova il suo regista e i tre punti, un obiettivo fondamentale per il numero 25 rosanero, abile oggi a far valere la propria esperienza in mezzo al campo: “L’obiettivo di oggi erano i tre punti, credo comunque che sia normale non aver avuto una prestazione perfetta. Venivamo da quattro sconfitte, serviva fiducia e ricominceremo piano piano a raggiungere livelli importanti anche grazie a questi tre punti”.

Più meriti del Palermo che demeriti del Bologna, Maresca ci tiene a sottolinearlo. Un Bologna che non sembra affatto essere una squadra da ultimo posto, anche per quanto visto sul campo del Dall’Ara: “Vista la prestazione e visto l’avversario, credo ci sia stata da parte nostra l’intenzione di giocarsela. Il Bologna credo che sia una squadra con buoni giocatori, ci hanno messo in difficoltà e hanno avuto qualche buona occasione. Noi siamo riusciti a vincere la partita e potevamo anche chiuderla”.

Articoli Correlati

L’importante, per il Palermo, è aver portato a casa la vittoria. Soprattutto, è importante aver compattato ulteriormente il gruppo grazie al ritiro in Friuli. Iachini lo ha visto e ha voluto premiare due senatori finora sottoutilizzati in stagione: “La cosa più importante credo sia lo spirito – afferma Maresca -. Al di là di qualche errore sul piano tecnico, ho visto gente come Andelkovic che era alla prima da titolare, così come me, e non era facile. Abbiamo dimostrato di avere lo spirito giusto”.

Pubblicato il

18 Ottobre 2015, 16:14

Condividi sui social