ROMA – Disposta dal gip di Roma la misura del divieto di esercizio della professione per 12 mesi nei confronti di Marco e Marco Antonio Procopio, i medici indagati per la morte di Margaret Spada. Di Lentini, nel Siracusano, Margaret morì a 22 anni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale in uno studio medico della Capitale.
Nei confronti dei due – padre e figlio – l’accusa è di omicidio colposo. I pm avevano sollecitato gli arresti domiciliari ma dopo l’interrogatorio preventivo il giudice non ha accolto la richiesta.
La famiglia di Margaret: “Un passo verso la verità”
Il provvedimento del gip di Roma “conferma la fondatezza delle contestazioni e rappresenta un passo significativo verso l’accertamento della verità e delle responsabilità per la morte di Margaret”.
Lo afferma l’avvocato Alessandro Vinci, legale dei familiari di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni morta nell’ambito di un intervento al naso, commentando la decisione del giudice che ha sospeso della professione per 12 mesi Marco e Marco Antonio Procopio, i medici indagati per il decesso della ragazza.

