Mari Salvato e Vivi Lanzara in concerto | al Selinus di Castelvetrano

di

28 Ottobre 2015, 13:45

1 min di lettura

CASTELVETRANO (TRAPANI) – Mari Salvato e Vivi Lanzara in concerto giovedì alle 21 al teatro Selinus di Castelvetrano. In programma inediti della compositrice Salvato tratti dal suo “Collection one” oltre che le celebri composizioni del grande Astor Piazzolla.

Pianoforte, fisarmonica, autoharp e voce daranno la parola alle due artiste che vantano curricula d’eccezione: dalla collaborazione con Albertazzi, Baglioni e Lucio Dalla, per Mari Salvato, alle monografie musicali su Gaber, De Andrè e dei maestri del jazz per Vivi Lanzara.

Articoli Correlati

“Il concerto si aprirà con l’esecuzione di una mia composizione dal titolo Libera – spiega la Salvato – che è un’autobiografia in musica, inoltre eseguiremo brani della colonna sonora che ha accompagnato la piece teatrale Borges in tango di Albertazzi, di mia composizione”. In programma anche il celebre repertorio del maestro argentino Astor Piazzolla, tra i quali Libertango e Adios Nonino.

Le due artiste si alterneranno al pianoforte, accompagnandosi l’un l’altra quando da soliste si esibiranno con la fisarmonica e l’autoharp. Il concerto è inserito nell’ambito della manifestazione che si terrà al teatro Selinus di Castelvetrano, organizzata dall’associazione Castelvetrano shopping – evolution. Ingresso libero.

Pubblicato il

28 Ottobre 2015, 13:45

Condividi sui social