15 Settembre 2011, 15:10
2 min di lettura
Una vittoria per sfondare. Devis Mangia, grazie al successo sull’Inter, ha conquistato tutte le prime pagine dei giornali, collezionato interviste, fatto incetta degli elogi dei “colleghi” e in più…di un rinnovo contrattuale. Sean Sogliano ha infatti annunciato al Tg3 che per il prolungamento di contratto del tecnico non ci sono problemi: “Lui ne ha già uno, in caso di rinnovo non avremmo assolutamente dubbi – dice il ds – Inter? E’ stata una vittoria che ci voleva, non se l’aspettava nessuno. Mangia allenatore è giovane ma con le idee chiare, riesce a rimanere con i piedi per terra, ed è solo un bene. Zamparini? Adesso va bene, andiamo d’accordo”. Riguardo alla situazione di Miccoli, il ds del Palermo ha risposto. “L’ho visto sereno e tranquillo”.
Intanto si avvicina Atalanta-Palermo. Oggi per i rosanero allenamento alle 12,30, Mangia confermerà il 4-4-2 con Migliaccio probabilmente avanzato a centrocampo, Della Rocca verso l’esclusione e Cetto in difesa al fianco di Silvestre. Di Atalanta-Palermo ne parla a Livesicilia il ds orobico, Pierpaolo Marino: “Sarà una grande partita perché entrambe le squadre sanno giocare a calcio e amano il gioco offensivo. Sia noi che il Palermo, nella prima partita di campionato abbiamo dato tanto, riuscendo a mettere sotto per larghi tratti della partita le nostre avversarie. Poi si sa che in queste partite molto combattute può prevalere il colpo del singolo – sottolinea Marino – Migliaccio? E’ vero, lo volevamo e lui sembrava convinto di tornare, poi però il Palermo ha posto il veto alla cessione e abbiamo lasciato l’affare. Migliaccio è molto legato all’Atalanta, ma anche al Palermo, è innamorato di questi colori. Per Miccoli invece tenevo a precisare che non c’è mai stato un interessamento, era solo una bufala giornalistica. Barreto? E’ un ottimo acquisto per i rosanero, un giocatore di qualità, bravo il Palermo a prenderlo, ha fatto un ottimo colpo. Sarà un avversario in più per domenica. Abbiamo rispetto – conclude Marino – ma non timore”.
L’arbitro della gara sarà Andrea De Marco. Il “fischietto” ligure sarà coadiuvato da Viazzi e Liberti. Quarto uomo Gava. Dodici i precedenti ufficiali tra il Palermo e De Marchi di Chiavari. I rosanero, con lui in campo, non hanno mai pareggiato: sei vittorie e sei sconfitte. L’ultima vittoria risale 21/11/2010, Cesena-Palermo 1-2. L’ultimo incrocio invece è negativo: Bologna-Palermo 1-0.
Pubblicato il
15 Settembre 2011, 15:10