Marito e moglie 'furbetti del cartellino', sospesi dal giudice

Marito e moglie ‘furbetti del cartellino’, sospesi dal giudice

Dipendenti del Comune di Sant'Agata di Militello
NEL MESSINESE
di
1 min di lettura

MESSINA – “Truffa aggravata ai danni dello Stato” e “fraudolenta attestazione della presenza in servizio”: queste le accusa per due dipendenti del Comune di Sant’Agata di Militello (Messina), marito e moglie, sospesi dal gip del Tribunale di Patti, Eugenio Aliquò, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Federica Urban.

L’inchiesta si è sviluppata tra il settembre e il novembre 2018 per mano dei carabinieri. I due indagati destinatari della misura cautelare, secondo gli investigatori “hanno gestito secondo le loro personali convenienze gli orari di ingresso e di uscita dal luogo di lavoro. E così, ad esempio, uno degli indagati è stato visto in più occasioni timbrare in ingresso e in uscita il badge della moglie anche se lei era assente; in altre occasioni, l’uomo timbrava l’uscita della moglie anche se la donna era stata vista uscire dalla sede di servizio molto tempo prima; infine, nei casi più evidenti, i due dipendenti pubblici, pur risultando in servizio, venivano visti al mercato settimanale intenti ad acquistare generi alimentari ad un banco di frutta e verdura ovvero all’interno di un bar della zona mentre consumavano lunghe colazioni”.

Nel corso dell’interrogatorio preventivo, i due indagati si sono limitati a “riferire genericamente di non ricordare nel dettaglio i singoli episodi contestati e di aver agito ritenendo di non commettere una condotta penalmente rilevante, assumendo a loro discolpa il fatto di non essere mai stati controllati né richiamati da nessuno”, proseguono gli inquirenti. La posizione di altri dipendenti comunali è al vaglio dei carabinieri.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI