Marquez trionfa in Argentina | Il cambio moto beffa Rossi - Live Sicilia

Marquez trionfa in Argentina | Il cambio moto beffa Rossi

Lo spagnolo domina dopo il passaggio alle gomme asciutte, Valentino secondo dopo lo strike in casa Ducati.

motogp
di
0 Commenti Condividi

TERMAS DE RIO HONDO – Marc Marquez vince una doppia gara ad eliminazione. Potrebbe essere questa la sintesi del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale in MotoGP, con lo spagnolo che vendica l’appuntamento di un anno fa, quando andò a tamponare Valentino Rossi, finendo per terra. E come abbiamo detto, si è trattato di una gara divisa in due, visto che le condizioni di pista umida ma in costante asciugamento ha indotto la direzione gara a far partire i protagonisti della gara con le gomme adatte alla pista leggermente bagnata, per poi indurli ad effettuare il cambio moto con le coperture da asciutto. E se nella prima parte Marquez è stato costretto a subire gli attacchi di Rossi, quando il tracciato di Termas de Rio Hondo si è asciugato non c’è stata gara. E per il centauro di Tavullia, c’è stato da battagliare prima con Viñales e poi con il tandem ducatista Dovizioso-Iannone. Ma in entrambi i casi, ci hanno pensato i rivali ad aiutare Valentino a portare a casa il secondo posto: in primis è stato il corridore della Suzuki ad andare per le terre; poi, a una sola curva dal traguardo, Iannone ha centrato in pieno Dovizioso, decretando gara finita per entrambi. E così Pedrosa ha potuto prendersi un podio chiaramente insperato.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *