Marra difende il suo Messina | “Virtus Francavilla, che difesa!”

di

12 Settembre 2016, 12:52

3 min di lettura

MESSINA – Dopo il pari riacciuffato in extremis contro la Virtus Francavilla, Sasà Marra prova a guardare il bicchiere mezzo pieno. Una prodezza de. Una prodezza di Madonia a tempo praticamente scaduto, consente ai peloritani di non sprofondare davanti al proprio pubblico, ancora parecchio arrabbiato dopo il ko di Reggio Calabria. Alla fine l’1-1 finale è risultato più giusto, con l’ex di Matera e Akragas che si prende la scena dopo le critiche piovute in occasioni dle derby, soprattutto per quella pallagol sprecata quando il risultato era ancora a reti bianche. Un primo tempo in cui il Messina ha concesso troppo campo e aria alla manovra dei pugliesi, con i ragazzi di Sasà Marra che hanno fatto fatica a metabolizzare il passaggio al 3-5-2. Nella ripresa si è visto un altro Messina, l’ingresso di Madonia ha permesso il ritorno al 4-3-3, il baricentro si è alzato anche se raramente Albertazzi si è sporcato le mani, mentre il tecnico dei pugliesi Calabro ha tirato troppo presto i remi in barca.

Per il tecnico campano un punto che ha il sapore del pericolo scampato, anche se la strada per questo Messina sempre ancora lunga: “Era difficile sfondare, si difendevano con ordine. Siamo riusciti a tenergli testa e nella ripresa abbiamo avuto in mano il pallino del gioco, gestendo il possesso. Cambiando la fascia di competenza a Foresta, abbiamo bloccato le loro fonti di gioco. Nel primo tempo ci avevano fatto girare tanto, anche se non avevamo mai rischiato eccessivamente. Madonia è un giocatore che ha dovuto subire tante critiche. Come me, è arrivato soltanto una settimana prima dell’inizio del campionato ed è sceso subito in campo, pur non avendo tanti minuti nelle gambe. Va apprezzato, perché altri avrebbero fatto un passo indietro. Ha mostrato attaccamento e si è riscattato con gli interessi”.

Articoli Correlati

Il pari in extremis però non è servito ad evitare i cori di contestazione della curva sud, ancora troppo scossa per la sconfitta patita nel derby: “Credo che la mia squadra vada contestata per la sconfitta di Reggio Calabria, non per quest’ultima prova. I tifosi sono arrabbiati e io posso soltanto garantirgli che continueremo con questo impegno e applicazione. Non comprendo però chi sminuisce la qualità del Francavilla. Questa è una delle migliori squadre del campionato, che punta alle prime posizioni, bisogna tenere conto delle qualità dell’avversario. La sconfitta sarebbe stata eccessiva, perché nel primo tempo siamo stati attenti e poi abbiamo cercato di premere dopo l’intervallo. Lo spirito è quello giusto e mi soddisfa. Ora cercheremo di recuperare forze, energie e lucidità. Saremo di scena su un campo difficile, contro un’altra big”.

Dopo le critiche per la prestazione di Reggio Calabria, per Giuseppe Madonia è arrivato il tempo delle rivincite: “Abbiamo riacciuffato un pareggio importante contro un avversario di grande qualità ed esperienza. Queste partite non sono mai facili ma abbiamo reagito e trovato il gol in extremis. Loro peraltro hanno segnato soltanto su rigore e non hanno creato altre occasioni clamorose. Dobbiamo migliorare ma la squadra ha dato il massimo. Mi dispiace per la contestazione, ma ripeto, l’impegno c’è stato. Secondo me abbiamo giocato bene anche perché l’avversario era davvero di livello e di categoria. Ci prendiamo questo punto, che è pesante e ci dà morale anche in vista del turno infrasettimanale e di due partite contro avversarie che lottano per le primissime posizioni della classifica”.

Pubblicato il

12 Settembre 2016, 12:52

Condividi sui social