18 Marzo 2013, 17:42
2 min di lettura
MARSALA – Trampolieri, mangiafuoco, musicisti, maghi, giocolieri, acrobati e aspiranti reginette all’appello per la cerimonia d’inaugurazione dell’unica tappa italiana dei mondiali di kitesurf che si terranno dal 25 al 30 Giugno alla Laguna dello Stagnone di Marsala e che si concluderanno con il concerto di Boy George.
L’organizzazione – curata dalla S.I. Eventi – ha bandito il “Concorso d’idee”, per reclutare artisti di varia natura per la sfilata in stile Olimpiadi che si terrà nel centro storico marsalese la sera di martedì 25 giugno.
Gli atleti di 25 paesi, preceduti dalla bandiera della propria delegazione, faranno da tedofori e sfilando con la torcia, seguiti dal corteo artistico, giungeranno in piazza Duomo dove verrà acceso il braciere.
La serata – che sarà trasmessa in diretta su Sky – avrà il coordinamento scenico di Pippo Balistreri, conosciuto ai più per il suo decennale impegno come direttore di palco del Festival di Sanremo. La regia e le coreografie saranno curate da Carla Favata e Alessandro Mazzini, numeri uno nel campo della rappresentazione televisive di eventi di moda e spettacolo.
A fare gli onori di casa, in veste di presentatrice, ci sarà Fiammetta Cicogna attualmente impegnata nella conduzione della trasmissione di Italia Uno “Wild, oltrenatura”.
Baby Village. La macchina organizzativa del “Kitesurf freestyle world cup 2013”, continua a sfornare eventi adatti a tutte le età. Oltre al freeclimbing, al flyboard, alla pista di skate, alla piattaforma fitness con presenter internazionali, una zona del villaggio Expo sarà interamente dedicata ai bambini, con giochi e animazione per tutta la durata della manifestazione.
Miss Bikini Cult & Mr. Kite Cult. Spazio anche alla bellezza grazie alla sinergia con “Cult” il periodico di attualità, costume, moda, turismo e società. Venerdì 28 e sabato 29 giugno, si terrà il concorso di bellezza per eleggere Miss bikini Cult e Mr. Kite Cult. Il regolamento del concorso e il form per iscriversi sono disponibili sul sito (www.marsala2013.com).
La musica di Boy George e di M2O. La colonna sonora dell’intera kermesse sportiva, sarà firmata “Dual Core”, il programma radiofonico di M2O (radio ufficiale del mondiale di kite) in cui Dino Brown e il dj Alberto Remondini raccontano la musica dance dell’ultimo ventennio. Il “Kitesurf freestyle world cup 2013” si concluderà con un ospite d’eccezione, Boy George. Autore di canzoni (soprattutto dei testi) e icona di trasgressione, giunto alla celebrità, negli anni ottanta, col suo primo gruppo, i Culture Club, il performer londinese ripercorrerà le tappe della sua più che ventennale carriera artistica.
Il programma dettagliato del Kitesurf Freestyle world cup 2013, i form per gli accrediti stampa (sezione press), Miss Bikini Cult, “Concorso d’idee” (sezione Lavora con noi) e gli appuntamenti collaterali alla kermesse sportiva, sono disponibili sul sito www.sicilykitesurfworldcupfreestyle.com
Pubblicato il
18 Marzo 2013, 17:42