Mascalucia, Sonia Grasso |nuovo assessore

di

06 Maggio 2014, 16:21

2 min di lettura

MASCALUCIA – Avvicendamento nella giunta Leonardi. Il sindaco Giovanni Leonardi ha nominato un nuovo assessore, si chiama Sonia Grasso di professione ingegnere, sposata madre di una figlia. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Progetto e Recupero Architettonico,Urbano ed Ambientale, presso il Dipartimento di Architettura ed Urbanistica dell’Università degli Studi di Catania, correlatore di circa quaranta tesi di laurea, sempre inerenti discipline di urbanistica e pianificazione territoriale. Inoltre la comprovata esperienza in campo urbanistico con diversi incarichi di collaborazione per la realizzazione di diverse opere urbane.

L’ing. Grasso ha insegnato presso l’università di Ingegneria di Catania e la Kore di Enna. All’ing. Grasso sono state attribuite le seguenti deleghe: Lavori pubblici e Urbanistica – Mobilità e Viabilità – Manutenzione – Illuminazione stradale e autoparco – Tutela ambientale – Igiene e Sanità – Servizi cimiteriali – Servizi in rete e depuratore. Rimangono invariate le altre nomine degli altri assessori: Vicesindaco Fabio Cantarella, assessore Orietta Musumeci e assessore Michelangelo Sangiorgio, già conferite ai componenti della giunta. Restano al sindaco: Personale – Polizia Municipale – Protezione Civile e Volontariato – Servizi Sociali – Rapporti con la delegazione di Massannunziata – Impiantistica ed efficienza energetica.

“Ringrazio l’assessore Giuseppe Pappalardo per il proficuo lavoro svolto e la particolare dedizione che ha prestato nel portare avanti progetti e nel risolvere i problemi legati alle sue deleghe – ha dichiarato il primo cittadino – La collaborazione con il geom. Pappalardo non si interrompe qui perché sono certo che continuerà a collaborare con questa amministrazione mettendo a disposizione la comprovata esperienza soprattutto nel campo dell’energia”. A conclusione il sindaco Leonardi ha commentato cosi la nomina del nuovo assessore Sonia Grasso: “E’ una valida professionista ed ho individuato in lei quel tecnico particolarmente qualificato a cui affidare la cura di settori amministrativi strategici per il rilancio del territorio. Dopo circa un anno dalle elezioni – ha concluso Leonardi – l’amministrazione continua a lavorare per risolvere i tanti problemi del paese e in prospettiva del tanto lavoro da espletare che ci vedrà impegnati nei prossimi anni.

Al termine della cerimonia Sonia Grasso ha ringraziato il primo cittadino e gli intervenuti. Il neo assessore ha dichiarato che è già pronto per iniziare il lavoro a tempo pieno, mettendo a disposizione la sua esperienza nell’interesse di tutti i cittadini di Mascalucia.

 

Pubblicato il

06 Maggio 2014, 16:21

Condividi sui social