"Mascherine Ffp2 non sicure"| Maxi sequestro nella ferramenta - Live Sicilia

“Mascherine Ffp2 non sicure”| Maxi sequestro nella ferramenta

Nessuna certificazione sui prodotti venduti in un negozio. L'intervento dei finanzieri a Ragusa

CORONAVIRUS
di
1 Commenti Condividi

RAGUSA – La Guardia di finanza di Ragusa ha sequestrato all’interno di una ferramenta di Ragusa 3.697 mascherine di protezione del tipo Ffp2 (con valvola), commercializzate senza la certificazione idonea che garantisse la sicurezza del prodotto. Scattati i controlli sulla filiera di approvvigionamento della merce si è scoperto che erano state acquistate su una piattaforma di compravendita online cinese, al prezzo unitario compreso tra i 0,15 centesimi e 1,50 euro e rivendute a 5 euro. Militari della tenenza di Pozzallo hanno sequestrato in una locale farmacia 317 mascherine filtranti del tipo Ffp2 poste in commercio in violazione della disciplina del Codice del consumo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    se le vendeva a 2 euro 2.5 poteva essere un prezzo onesto fra ricarico, iva e guadagno, considerando la spesa di 1.5 cadana, che siano difettose comunque ho i miei dubbi basta solo un qualcosa saliva diciamo, solo a stretto contatto siha bisogno di veri e propri presidi sanitari quindi sono necessari ai medici e a tutto il personale ospedaliero e che comunque svolge un lavoro simile, io ho una mascherina da chirurgo che dovrebbe durare 2 ore e che non ne trovo manco una per dire a 5 euro sono 20 giorni che la indosso, infatti evito le persone piu’ per loro che per me esco lo stretto necessario per 3 motivi il primo la mancanza di sispositivi, l’altro che faccio mi metto a girare i negozi in cerca che non ne hanno? ed infine per la ciliegina che gli dico quando mi fermano? che non ho dispositivi e che questo è da 20 giorni cosi’ comincia una discussione del cavolo e becco pure una multa per pandemia, Ma io penso che qua l’unica vera pandemia pericolosa è l’imbecillità umana fa piu’ contagiati di quanto ci si aspetti solo che non c’è ancora un tampone adatto a misurarla, Giuro sarei uno dei primi a sottopormi al test proprio per vedere quanto sono fuori scala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.