13 Luglio 2013, 11:19
1 min di lettura
CATANIA. È la gara decisiva per conquistare un posto in serie A. Domani pomeriggio, alle ore 15,00, la formazione allenata da Peppe Dato si giocherà infatti tutto nella terza gara della fase finale dei play off del campionato maschile A2 di pallanuoto, contro la Como Nuoto.
Il settebello rossazzurro, vincendo mercoledì scorso a Zurria, è riuscita infatti a riportare il risultato in parità nel computo totale delle partite della finale, e ora dovrà giocarsi tutto in gara 3.
Una partita secca che i ragazzi della Strano Light dovranno vincere con la testa e con il cuore, oltre che con i nervi saldi, per ritornare nella massima serie. Ma non sarà affatto semplice: la formazione lombarda si è dimostrata, infatti, un avversario tenace e il fatto di giocare in casa potrebbe agevolarla dal punto di vista psicologico. Un aspetto, questo, che non dovrà spaventare i rossazzurri,consapevoli di poter conquistare qualsiasi traguardo grazie alla forza del gruppo e all’estro dei singoli giocatori che più di una volta hanno risolto la situazione a proprio vantaggio con splendide giocate individuali.
Bisogna rimanere concentrati, però, e scendere in vasca con la certezza di poter riuscire nell’impresa, come altre volte dimostrato dalla Nuoto Catania, squadra giovane ma determinata.
“Andremo a Como per la gara 3 e abbiamo di nuovo il 50 per cento delle possibilità di farcela – ha sottolineato mister Dato. Non sarà semplice, anche perché giocheremo in trasferta – ha aggiunto – ma i ragazzi hanno tutte le carte in regola per portare a casa questa vittoria, se riusciranno a non perdere la lucidità”.
Servirà dunque mantenere la concentrazione ai massimi livelli, senza concedere nulla all’avversario.
Pubblicato il
13 Luglio 2013, 11:19