Match senza storia a Ferentino |Crollo in trasferta per Barcellona

di

19 Ottobre 2014, 21:59

2 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Niente da fare. Barcellona non riesce ad aprire una striscia positiva, e dopo la vittoria casalinga contro Trieste deve soccombere in trasferta a Ferentino. Match dominato dai padroni di casa, che nel quarto finale allungano e mettono in ghiaccio una vittoria ampiamente meritata. Per la squadra di Perdichizzi ennesima prova altalenante lontano dalle mura amiche, dopo la scoppola subita a Verona, e una mancanza di continuità che sta caratterizzando questo primo scorcio di stagione.

La partenza di Ferentino è fulminante: parziale 13-0 con cinque punti di Bucci e gara che già in avvio sembra essere indirizzata verso binari ben precisi. Invece Barcellona reagisce nel migliore dei modi con un contro-parziale 13-2, riaprendo la partita. Una tripla di Shepherd e un canestro di Garri siglano addirittura il primo vantaggio per la squadra di Perdichizzi, ben prima del termine del quarto iniziale, che si chiude col 2/2 ai liberi di Kelley e il 24-21 per Barcellona. Tre liberi di Pierich riportano il risultato in parità, nel bel mezzo di un parziale 8-0 che riporta Ferentino a due possessi di vantaggio. Maresca fallisce dalla lunetta l’opportunità per pareggiare i conti, dopo aver realizzato un canestro da tre punti, ma ci pensa Shepherd a riacciuffare i padroni di casa, per poi siglare il sorpasso col tiro libero supplementare. Vantaggio che dura poco, ma la gara si sviluppa sul filo dell’equilibrio fino all’intervallo lungo,c he vede Ferentinoa vanti di un solo punto.

Una tripla di Garri riporta Barcellona avanti nel terzo quarto, ma Ferentino allunga a suon di parziali: prima un 6-0 per andare a due possessi di vantaggio, poi un 7-0 con Bucci nuovamente protagonista per quello che sarà l’allungo decisivo. Barcellona prova a rifarsi viva con Maresca, ma Ferentino piazza tra terzo e ultimo quarto un 12-0 che taglia le gambe ai giallorossi, ormai totalmente incapaci di recuperare. Da Ros si prende sulle spalle il peso offensivo di Barcellona e la trascina fino al -12, ma ormai la partita è chiusa. Ferentino allunga nuovamente con un mini-parziale 5-0. Da qui in poi è pura accademia per i padroni di casa, col tabellone che recita un impietoso 85-69.

Articoli Correlati

FERENTINO-BARCELLONA 85-69

FERENTINO: Starks 4, Bucci 24, Ghersetti 10, Biligha 16, Thomas 11, Guarino 4, Allodi, Pierich 16, Martino, Okon ne. Allenatore: Gramenzi.

BARCELLONA: Kelley 12, Maresca 8, Shepherd 22, Garri 12, Da Ros 15, Marchetti, Spizzichini, Fiorito, Leonzio ne, Borra. Allenatore: Perdichizzi.

Pubblicato il

19 Ottobre 2014, 21:59

Condividi sui social