Il Catania parte con una vittoria |Lampo di Scarsella: Matera ko

di

20 Settembre 2015, 17:36

1 min di lettura

MATERA – I primi tre punti sono stati messi in cascina. Una vittoria importante. Uno squillo importante. Dritto dritto al cuore del campionato. Il Catania di mister Pancaro espugna Matera alla prima in Lega Pro e sottrae tre punti pesantissimi a quella penalizzazione di meno 9 che vede i rossoazzurri con una graduatoria ad handicap. Il Catania ha fatto subito la partita. Ha funzionato bene la cerniera tra la difesa ed il centrocampo: un equilibrio che ha permesso ai rossoazzurri di “liberare” in avanti la spinta di Russotto.

Un giro d’orologio prima del quarto d’ora del primo tempo proprio Russotto spedisce davanti alla porta Scarsella: azione e gol di pregevole fattura. Da lì in poi gli etnei non faranno faville ma saranno bravi a tenere in mano il pallino del gioco: solo un brivido, ad inizio ripresa, con la parte alta della traversa centrata da Pagliarini. Per il resto, una buona organizzazione ed un buon Liverani tra i pali che dimostra di valere la categoria.

Articoli Correlati

A “macchiare” parzialmente tutto, l’espulsione di Russotto e lo spettro della beffa. Così, per fortuna, non è stato. Ed allora, sì: buona la prima. C’è da mantenere la concentrazione. Da conservare l’adrenalina perchè mercoledì sera si torna già in campo: a Monopoli sarà un’altra battaglia. Come lo saranno le restanti 33 partite. Ora, avanti il prossimo.

Pubblicato il

20 Settembre 2015, 17:36

Condividi sui social