03 Giugno 2015, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Il secondo tassello per l’attacco è pronto. Giugno è appena iniziato e il Palermo ha già in mano due nuovi elementi da inserire gradualmente nello scacchiere tattico di Beppe Iachini. Se per Trajkovski ci sono meno dubbi legati all’esperienza in campo internazionale e all’età, non si può dire lo stesso per Matheus Cassini, che nelle prossime ore diventerà un giocatore del club di viale del Fante. L’attaccante brasiliano classe ’96 sarà infatti alla prima avventura fuori dal contesto delle giovanili, avendo finora militato solamente nella squadra B del Corinthians, però il Palermo intravede in lui il talento che cercava dopo l’addio di Paulo Dybala.
Un milione e mezzo di spesa per i rosanero, che inseriscono in squadra un giovane sudamericano dalle importanti potenzialità. Difficile tracciare un ritratto delle sue principali caratteristiche, così com’è difficile immaginare sin da subito un’apertura da parte di Iachini per un posto tra i possibili titolari per la prossima stagione. Per il Palermo e per lo stesso Matheus è però una sfida che potrà portare a entrambi ottimi frutti, come insegna d’altronde la storia del club di Zamparini con i giovani da far maturare. Un affare, inoltre, anche per il Corinthians, che pur non possedendo l’intero cartellino del giocatore (il 30% è in mano alla società Art Sports, che cura gli interessi dello stesso Matheus, ndr) riuscirà a far cassa grazie ad un elemento proveniente dal vivaio, dando respiro alla società dopo i ben noti problemi finanziari dell’ultimo anno.
Già domani Matheus sarà in viaggio verso l’Italia. Ha voluto fortemente questa meta e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura con la maglia del Palermo, per la quale ha anche messo in piedi un braccio di ferro col Corinthians, che non aveva trovato l’accordo con i rosa per la modalità del pagamento. Alla fine è stata assecondata la volontà del giocatore, che sosterrà in questi giorni le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale con i rosanero. Ancora una volta, il Palermo si muove in anticipo nel mercato dei giovani. Nella speranza, per il futuro, di aver messo a segno un colpo importante per Iachini e per le casse del club.
Pubblicato il
03 Giugno 2015, 08:30