Medici senza frontiere| Domani cittadinanza onoraria - Live Sicilia

Medici senza frontiere| Domani cittadinanza onoraria

A riceverla sarà Ahmad Al Rousan, mediatore culturale italiano di origine giordana, impegnato nei progetti Msf per la migrazione in Italia, Tunisia e sulle navi di Msf.

l'iniziativa di orlando
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, consegnerà la cittadinanza onoraria a Medici senza Frontiere per l’attività medico-umanitaria che l’organizzazione internazionale svolge in Sicilia e in mare. A riceverla sarà Ahmad Al Rousan, mediatore culturale italiano di origine giordana, impegnato nei progetti Msf per la migrazione in Italia, Tunisia e sulle navi di Msf, al quale il Comune conferirà anche la “Benemerenza della Città”. La cerimonia si terrà presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, alle ore 15.30. “Gli operatori di Medici senza Frontiere – scrive il sindaco Orlando nella pergamena che consegnerà all’organizzazione – sono straordinariamente attivi nel Mediterraneo in soccorso dei bambini, donne e uomini che ogni giorno cercano di attraversarlo per raggiungere le coste siciliane, e contribuiscono con le tre navi dell’organizzazione e in collaborazione delle unità navali italiane ed estere dislocate nel canale di Sicilia, al quotidiano salvataggio di migliaia di vite umane, con una attività che esprime la generosità della gente di mare”. Sempre domani, alle 18.30, il Teatro Massimo aprirà le porte per un importante evento di beneficenza per sostenere concretamente l’azione di Msf: la prova ante-generale della Bohème di Giacomo Puccini, il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di assistenza alle vittime di guerre, epidemie, catastrofi naturali, che Msf porta avanti in oltre 60 paesi del mondo. A introdurre la serata il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, e Gabriele Eminente, direttore generale di Msf.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI