12 Settembre 2013, 01:26
1 min di lettura
Palermo_ A Mennea rimane ancora il record europeo, ma soprattutto l’amore di tantissimi tifosi e appassionati che con lui hanno sognato, vibrato e anche pianto di gioia. Tutto questo si tradurrà giovedì nel Mennea Day celebrato in 60 città italiane e voluto dalla Fidal all’indomani della prematura scomparsa della “freccia del Sud”. Ci sarà tutto questo e tanto altro ancora nel Mennea Day in programma giovedì 12 settembre presso lo stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo.
Non solo sprint ma anche gare di contorno, come il peso, il salto triplo, il disco, i 3000 metri ed intrattenimento come quello che proporranno nel corso della manifestazione gruppi musicali locali e i ballerini dell’Accademia di Danza M&B Academy. Madrina della manifestazione la velocista azzurra Vincenza Calì. Insieme a lei ci sarà anche Totò Antibo.
Presente anche il Cip (il Comitato paraolimpico) con una batteria di 200 metri che vedrà al via atleti con disabilità intellettiva relazionale. A tutti coloro che prenderanno parte alle gare, sarà consegnata una medaglia di partecipazione con la scritta “Mennea Day, io c’ero”. Parte dell’incasso della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Pietro Mennea
Pubblicato il
12 Settembre 2013, 01:26