Cronaca

Catania, via ai bandi per rilanciare i mercati di San Cristoforo e Picanello

di

17 Luglio 2024, 13:14

1 min di lettura

CATANIA – Valorizzare i due ex mercati rionali al coperto di San Cristoforo e Picanello, affidando in locazione le strutture a società o associazioni per l’organizzazione di attività commerciali: è questo l’obiettivo di due provvedimenti della direzione Attività produttive del Comune di Catania su input dell’assessore Giuseppe Gelsomino. Lo comunica lo stesso Comune.

“Offrire aree rivitalizzate”

“Abbiamo pensato – ha detto l’assessore – a due avvisi per manifestazioni di interesse – dice l’assessore – finalizzati ad individuare attraverso una ricerca di mercato due soggetti o raggruppamenti di società o associazioni a cui affidare le strutture di via Belfiore e via Zuccarelli da un lato, e di via Duca degli Abruzzi dall’altro, siti che in questo modo riacquisteranno decoro e funzionalità”.

“L’idea dell’Amministrazione – continua Gelsomino – è quella di trovare un unico interlocutore per migliorare la gestione delle attività commerciali e offrire ai nostri concittadini e ai tanti turisti appassionati di mercatini aree rivitalizzate e caratterizzate da elevati standard di qualità”.

Articoli Correlati

I dettagli per la partecipazione

Le richieste di partecipazione vanno inviate tramite Pec all’indirizzo suap.catania@pec.it entro il 28 agosto 2024. Avvisi e informazioni sono disponibili online nella sezione ‘Sviluppo Attività produttive’ del sito del Comune di Catania.

L’iniziativa rientra nel piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari adottato dalla Giunta Trantino nel maggio scorso. L’iter prevede una prima fase di carattere esclusivamente esplorativo riguardo a eventuali soggetti interessati che potrà concretizzarsi con l’avvio da parte dell’Amministrazione senza alcun vincolo di obbligatorietà di una successiva procedura negoziata senza bando.

Pubblicato il

17 Luglio 2024, 13:14

Condividi sui social