Mercati, arriva il sistema| di videosorveglianza

di

21 Marzo 2013, 17:00

1 min di lettura

PALERMO – Continua da parte dell’amministrazione comunale l’opera di risanamento e messa in sicurezza delle aree dei mercati. E’ stata completata, infatti, l’installazione dell’impianto di videosorveglianza al mercato ittico, mentre la prossima settimana gli stessi lavori saranno definiti anche per il mercato ortofrutticolo. La messa in sicurezza con l’impianto di videosorveglianza era stata eseguita in precedenza anche per la sede del Suap in via Ugo La Malfa.

Ad eseguire i lavori, per un importo pari a 29 mila euro è la ditta Vernengo che si è aggiudicata la gara del cottimo fiduciario. In particolare, sono state installate 6 videocamere di sorveglianza al Suap, 4 al mercato ittico e 6 al mercato ortofrutticolo e, a lavori completati, il controllo video verrà condiviso con la sala operativa della polizia municipale. Il piano di messa in sicurezza di Suap, mercato ittico e mercato ortofrutticolo si completerà con l’installazione di barre elettromeccaniche e con l’impianto anti incendio.

Articoli Correlati

Nei giorni scorsi, invece, erano iniziati all’ortofrutticolo i lavori di rimozione di circa 1200 metri quadrati di eternit con la contestuale copertura degli stand interessati con lamiera grecata per evitare i danneggiamenti derivante dai fattori atmosferici. “Con questo ulteriore intervento nelle aree mercatali – ha detto l’assessore alle Attività Produttive Marco De Marco -, continua l’azione dell’amministrazione comunale tesa a mettere in sicurezza e a norma alcuni fra i siti strategici che sono i motori dell’economia palermitana, dando anche dignità professionale a tutti gli operatori del settore”.

Pubblicato il

21 Marzo 2013, 17:00

Condividi sui social