02 Gennaio 2012, 16:51
2 min di lettura
Il Palermo riaccende i motori in vista della partita di domenica sera contro il Napoli, ma quello che tiene banco per adesso è sempre il mercato. L’ultim’ora è quella che i rosanero sono tornati prepotentemente su Arevalo Rios, centrocampista uruguayano che fino a qualche giorno fa era vicinissimo al club di Viale del Fante. Il Palermo, infatti, non ha assolutamente mollato la presa per il calciatore sudamericano e nei prossimi giorni sferrerà un altro attacco per cercare di risolvere i nodi dell’affare. Anche se Luca Cattani smentisce, la trattativa è ancora in corso.
È stato solo un rumors di mercato l’ipotesi Maxi Lopez: il Palermo infatti non lo ha mai cercato. Lopez quindi o resta a Catania o va al Wolfsburg. Sempre Cattani smentisce di essere alla ricerca di un portiere: “Non cerchiamo giocatori in porta, potrebbero arrivare un paio di acquisti ma non in porta, nè in attacco. Mi piacerebbe fare qualche operazione in prospettiva, stiamo valutando qualche situazione dal Sudamerica ma al momento non ci sono i presupposti per chiudere. Mantovani? Il Bologna è interessato a lui, ma deve pensare alla sfida con il Napoli che è l’impegno più vicino che c’è”.
Oggi alle 14 invece Giulio Migliaccio ha incontrato i giornalisti a Boccadifalco: “Nuovo anno? Mi auguro di lavorare il più tempo possibile con lo stesso allenatore – dice Migliaccio – perchè per noi non è semplice cambiare spesso. Poi mi auguro la crescita di questo gruppo che, nonostante le cessioni illustri ma anche i grandi acquisti, è uno dei più importanti in Italia. Cambi in panchina? Non dico che il presidente abbia sbagliato, ma cambiare sempre tecnico non ci aiuta, considerato che vorremmo trovare il giusto equilibrio per poter rendere al meglio. Io sarei contento di lavorare con meno allenatori possibili significherebbe che le cose vanno al meglio”.
Migliaccio parla anche della sfida di domenica contro il Napoli: “Per me questa è sempre una partita diversa, considerato che ho tutta la mia famiglia a Napoli. Affrontiamo una big, una formazione che in Champions ha disputato un girone incredibile. E’ vero che in campionato hanno riscontrato qualche difficoltà, ma il superamento del girone è segno della loro importanza. Onore al Napoli, ma ci vorrà il miglior Palermo. Noi dobbiamo essere super attenti e dobbiamo sempre rendere al 100%”.
Pubblicato il
02 Gennaio 2012, 16:51