05 Aprile 2016, 15:46
1 min di lettura
PALERMO – Era la refurtiva di un colpo ai danni di una ditta di Isola delle Femmine. Era stato messo a segno l’11 febbraio scorso, da quando erano partite le indagini della squadra mobile. Gli uomini guidati da Rodolfo Ruperti ieri hanno individuato un locale in cui si trovava la merce: il titolare, S.V, è stato denunciato per ricettazione.
Ha dichiarato di avere acquistato i colli da un grossista catanese, ma le sue giustificazioni non hanno convinto la polizia e i controlli si sono estesi anche ad un box. Ad individuarlo i “falchi”, che hanno permesso di accertare che si trattava della merce rubata un mese fa. E’ stata la stessa vittima del furto a confermarlo, unico concessionario e rivenditore di quel marchio. La perquisizione non si è però fermata lì, ma è proseguita sul soppalco del locale, dove i poliziotti hanno trovato articoli di ferramenta, oggettistica da regalo, articoli di illuminazione, componenti elettrici, cancelleria, arredi d’ufficio, complementi d’arredamento ed altro.
Non si trattava di merce riconducibile a quel furto, ma probabilmente ad altri colpi, per un valore totale di almeno cinquanta mila euro. La refurtiva riconosciuta dal titolare della ditta di Isola è stata riconsegnata, mentre sono ancora in corso le indagini sul resto della merce: secondo la polizia presto sarebbe stata preso rivenduta nel mercatino di Ballarò.
Pubblicato il
05 Aprile 2016, 15:46