Messina ai nastri di partenza |Tarquini: "Squadra di alto livello" - Live Sicilia

Messina ai nastri di partenza |Tarquini: “Squadra di alto livello”

Il tecnico della Despar si dichiara fiducioso, sulla falsariga del patron Genovese, che punta ad un campionato di vertice. Si parte dal derby di Coppa Italia contro l'Orizzonte Catania.

pallanuoto - serie a1 femminile
di
1 min di lettura

MESSINA – Tempo di presentazioni per la Waterpolo Messina, giunta alla settima partecipazione al campionato di massima serie di pallanuoto femminile. La squadra è stata ricevuta dal sindaco Renato Accorinti nel salone delle bandiere di Palazzo Zanca. Il primo appuntamento stagionale è in programma per domani pomeriggio, alla piscina Cappuccini dove, alle 16.00 si disputerà il derby con l’Orizzonte Catania, primo match della fase preliminare di Coppa Italia. Domenica alle 11.30 la sfida tra le padroni di casa e il Cosenza. Nel torneo di A1 femminile, la Waterpolo Despar Messina debutterà il 4 ottobre ad Imperia contro le campionesse d’Italia.

Felice Genovese, proprietario del club, non nasconde le proprie ambizioni, e punta ad una stagione di vertice per la Waterpolo Messina: “Abbiamo una rosa di qualità e adesso speriamo che i risultati siano quelli auspicati. La Coppa Italia sarà una buon banco di prova per una prima valutazione. Ma, essendo una squadra nuova, ci servirà altro tempo e, in tal senso, possiamo solo migliorare”.

Fiducioso anche il tecnico Luca Tarquini: “La formazione che sto allenando è di assoluto livello, non voglio nascondere l’evidenza. Aspettiamo adesso i primi responsi. Contro Orizzonte Catania e Cosenza avremo le prime indicazioni. Le amichevoli disputate contro l’Utrecht ci sono servite per affinare l’intesa. Ma con i tre punti in palio cambia anche il contesto psicologico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI