29 Novembre 2015, 14:49
3 min di lettura
MESSINA – Il Messina non sa più segnare. Terza partita consecutiva con l’attacco a secco per i giallorossi, che con la Juve Stabia al San Filippo non vanno oltre uno scialbo 0-0. Alla fine a prevalere sono state le difese, con la manovra peloritana lenta e prevedibile che non permette di far arrivare palloni pericolosi negli ultimi 16 metri. Nonostante l’infortunio di Palumbo e la prestazione non positiva di Barilaro a Catanzaro, Di Napoli boccia ancora Frabotta adattando Burzigotti a destra con Martinelli e Parisi centralie De Vito a sinistra. Davanti la difesa si rivede Baccolo con Giorgione e Fornito, mentre in avanti Leonetti vince il ballottaggio con Padulano ed insieme a Barraco e Cocuzza completa il 4-3-3.
Neanche un minuto ed il Messina sfiora il vantaggio, con Fornito che mette in mezzo dalla sinistra non trovando centralmente Cocuzza ma bensì Barraco sul secondo palo, ma il tiro al volo dell’ex Foggia termina alta senza impensierire Polito. I primi minuti sono gradevoli, il Messina attacca con Barraco e Fornito spesso nel vivo dell’azione, ma la Juve Stabia non rimane a guardare dimostrando di attraversare un momento positivo, visti i sei risultati utili conseguiti dai ragazzi di Zavattieri. L’inizio è però ingannevole, perchè poco a poco il ritmo scema vistosamente, con la manovra del Messina lenta e prevedibile con troppi palloni gettati in verticale facile preda di Migliorini e Polak.
La Juve Stabia è ben messa in campo, per le ripartenze i campani si affidano solo ad Arcidiacono che dal lato di De Vito però ha vita dura. Così per segnare un’altra occasione degna di nota bisogna aspettare il 38′, quando Fornito mette in mezzo su corner trovando la testa di Burzigotti che incorna a colpo sicuro, ma Polito è reattivo. Al 47′ il Messina trema, quando Contessa mette in mezzo un bel cross dalla sinistra trovanto Nicastro sul primo palo che colpisce di testa, ma Berardi dice di no. Il primo tempo si conclude giustamente a reti bianche, con il Messina che si è perso trada facendo contro un avversario ben messo in campo.
Pronti via il Messina sfiora il vantaggio al 48′ con Fornito che dala sinistra mette in mezzo trovando Giorgione nel cuore dell’area, ma il colpo di testa dell’ex Savona termina d’un soffio alla destra di un impietrito Polito. Al 59′ ospiti pericolosi con un’azione su corner, con Arcidiacono che pesca Obodo nell’area piccola che schiacciando di testa manda la palla di poco a lato. Al 70′ Padulano sfrutta un’incomprensione tra due giocatori stabiesi e dalla destra mette in mezzo un bel pallone ma nè Cocuzza nè Fornito ne approfittano, facendosi murare dalla difesa gialloblù. Alla fine è l’ennesimo pareggio a reti bianche, con i giallorossi che riprendono il contatto con il risultato positivo dopo il ko di Catanzaro, ma non è quello che si aspettavano tutti.
Tabellino
Messina-Juve Stabia 0-0
Messina
Berardi, Burzigotti, De Vito, Baccolo (71′ Zanini), Martinelli, Parisi, Fornito, Giorgione, Cocuzza (82′ Salvemini), Barraco, Leonetti (69′ Padulano)
A disposizione: Addario, Barilaro, Russo, Frabotta, Fiumara,Fusca, Biondo
All. A. Di Napoli
Juve Stabia
Polito, Romeo, Contessa, Obodo, Polak, Migliorini, Arcidiacono, Favasuli, Gomez (82′ Padovani), Nicastro, Gatto (53′ De Risio)
A disposizione: Modesti, Carillo, MIleto, Elefante, Servillo, Vella, Caserta, Mascolo
All. N. Zavattieri
Arbitro: Sig. Pagliardini di Arezzo
Guardalinee: S. Affatato di Verbania e T. Diomiaiuta di Albano Laziale
Ammoniti: Favasuli (JS), Obodo (JS), Arcidiacono (JS)
Pubblicato il
29 Novembre 2015, 14:49