Messina, arriva il Catanzaro |Di Napoli: “Riscattare Catania”

di

02 Aprile 2016, 17:59

2 min di lettura

MESSINA – La sconfitta di Catania è ancora viva nelle menti e nei cuori dell’itera truppa peloritana, perchè giocare una partita di quel tenore e non portare a casa neanche un punto non può certamente fare piacere. L’amarezza ancora traspare dalla voce di Lello Di Napoli, che ha ancora un pò l’amaro in bocca per l’esito del match del “Massimino”: “Ancora faccio fatica a capacitarmi di quella sconfitta – ha dichiarato il tecnico giallorosso – non credo che abbiamo avuto un calo di tensione, abbiamo giocato la nostra gara nonostante i problemi fisici e alcune defezioni importanti, purtroppo il risultato ci ha detto che ciò non è bastato anche perchè alcuni episodi non sono girati proprio a nostro vantaggio”.

Adesso però il calendario pone sulla strada del Messina un altro avversario ostico, ovvero il Catanzaro di mister Erra, per un’altra sfida particolarmente sentita dal pubblico messinese: “La sconfitta al “Ceravolo” nella gara d’andata ha aperto un solco nella nostra stagione, in quell’occasione ci fu meno tecnica da parte nostra anche se il Catanzaro di quel periodo era una squadra in forte ascesa. Domani loro dovranno venire a prendersi i tre punti dimostrando di volerli più di noi che giocheremo con grinta e cuore. Loro recentemente hanno giocato con due terzini molto alti nel 4-4-1-1 che all’occorrenza si può trasformare in un 4-3-3. Dobbiamo onorare al meglio la maglia che indossiamo, è una partita importante per la nostra tifoseria e di questo bisogna tenerne conto”. Con la salvezza ormai in tasca il compito di Di Napoli è quello di tenere alta la tensione del gruppo: “Il nostro lavoro finisce a giugno, fino a quel momento non si deve mollare niente – ha dichiarato – io mi gioco tanto in queste partite come si giocano tanto i ragazzi, finchè ci sarò io i ragazzi dovranno dare tutto, guai a perdere le motivazioni o ad abbassare la concentrazione. Mi ritengo un tecnico ambizioso ed è per questo che chi non da il massimo starà fuori”.

Articoli Correlati

Domani sulla destra al posto dello squalificato Ionut ci potrebbe essere una chance Mileto, unico punto interrogativo è il terzino sinistro mentre a centrocampo confermato il solito trio formato da Baccolo con Giorgione e Fornito. In avanti opportunità per Scardina con Gustavo e Tavares con cui si stanno facendo prove generali di rinnovo, mentre a partita in corso si potrebbe rivedere Cocuzza. Intanto nella giornata di ieri è stata presentata l’amichevole che il Messina disputerà il prossimo 5 maggio allo stadio “Franco Scoglio”, contro una rappresentativa di alcuni giocatori africani ospitati presso CARA di Mineo e impegnati nelle categorie dilettantistiche. L’evento è stato organizzato dall’associazione umanitaria Balou Salo.

Pubblicato il

02 Aprile 2016, 17:59

Condividi sui social