29 Aprile 2016, 21:49
2 min di lettura
MESSINA – Il Messina si vuole congedare nel migliore dei modi dal proprio pubblico, magari sgambettando un’altra bis del torneo: la Casertana. Il match d’andata contro i falchetti è stato una delle pagine più complicate di questa stagione, un 4-1 netto ed inequivocabile ai danni di un Messina che chiuse in affanno il 2015. Le due squadre però si presentano con motivazioni diverse, perchè i siciliani hanno ipotecato la salvezza già da diverso tempo, mentre i ragazzi di Romaniello cercano punti pesanti in chiave playoff. attenzione però, il Messina dell’ultimo mese ha dimostrato di volersela giocare con tutti, anche contro avversari a caccia di punti.
Lello Di Napoli sin qui è riuscito a mantenere alta la concentrazione e le motivazioni di un gruppo, capace comunque di ottenere buone prestazioni anche se il successo manca dalla gara interna contro il Melfi: “Abbiamo grandi motivazioni per questa partita ed il fatto che già da qualche settimana abbiamo raggiunto il nostro obiettivo continua ad essere un falso problema; abbiamo pensato a quanto è successo nel match di andata ed a tutto quello che ne è conseguito ed abbiamo trovato tutte le motivazioni necessarie per preparare l’incontro con grande scrupolo ed attenzione così come abbiamo sempre dimostrato in queste ultime giornate”.
Il tecnico campano vuole chiudere in bellezza, congedandosi in modo degno dal pubblico del “Franco Scoglio”: “Si, vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico. L’obiettivo è quello di fare risultato contro una Casertana che si gioca qualcosa di importante, è questo ha generato nello staff tecnico e nel gruppo la voglia di portare a casa un’altra soddisfazione da regalare alla nostra gente. Anche questa settimana abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilità e sono soddisfatto dell’attenzione dei miei calciatori verso questa partita”. Di Napoli traccia poi un bilancio della stagione e l’esito non può che essere positivo: “Sono molto contento del risultato raggiunto anche se resta da conquistare la posizione utile per la partecipazione alla TIM Cup che, come ho già detto, sarebbe la ciliegina sulla torta. E’ stato un campionato bello, a tratti anche esaltante, ma sono consapevole che tutto è migliorabile. Adesso ci aspettano gli ultimi 180 minuti per mettere il sigillo ad una stagione molto positiva”.
Il tecnico giallorosso per la gara di domani recupera Martinelli che dunque si posizionerà al centro della difesa insieme a Burzigotti con Mileto e De Vito terzini. A centrocampo quasi impossibile vedere Giorgione dal 1′ minuto, quindi Baccolo agirà da regista con Zanini e Fornito a dare corsa e qualità alla manovra. In avanti occhi puntati su Diogo Tavares, autore di ben 3 reti nelle ultime 2 uscite, che sarà assistito da Gustavo e Cocuzza. Per l’attaccante di origini palermitane domani sarà comunque un giorno speciale, visto che indosserà per la centesima volta in carriera la maglia del Messina.
Pubblicato il
29 Aprile 2016, 21:49