Messina, Barraco che sorpresa: |"Un secondo posto inaspettato" - Live Sicilia

Messina, Barraco che sorpresa: |”Un secondo posto inaspettato”

Il centrocampista giallorosso ha deciso la gara ad Andria realizzando il rigore da tre punti: " Siamo partiti con delle difficoltà, ma siamo stati bravi a trovare la giusta amalgama".

MESSINA – Dagli undici metri ha realizzato il gol partita ad Andria, sfoderando comunque una prestazione di grande qualità e prestanza fisica. C’è voluta qualche settimana, ma Dario Barraco sta lentamente tornando su i suoi livelli, che ne fanno di diritto una big della categoria. Con qualità da vendere e duttile tatticamente, l’ex attaccante esterno di Catanzaro e Foggia è un punto fermo per Arturo Di Napoli che lo ha fortemente voluto in riva allo Stretto.

In Puglia l’esterno romano ha dimostrato di essere comunque in crescita, al di là del gol vittoria messo a segno che ha stravolto la gerarchia predisposta per chi dovesse andare a calciare dagli undici metri: “Il rigorista è Diogo Tavares – ha spiegato – però mi sentivo di calciare e lui è stato molto intelligente nel lasciarmelo fare. Io quest’anno mi voglio riscattare, è una cosa che mi nasce da dentro perchè pur giocando bene purtroppo mi sono imbattuto in società che hanno iniziato prospettandomi un certo tipo di progetto invece poi sono diminuiti gli obiettivi. Cerco riscatto ma bisogna tenere i piedi ben piantati per terra, ma se continuiamo con questo atteggiamento possiamo andare lontano”.

L’inizio di campionato ha sorpreso persino lo stesso Barraco: “Non mi aspettavo di essere così vicino alla vetta, ma ho sempre etichettato questo Messina come una buona squadra per questa Lega Pro – ha dichiarato – è vero che siamo partiti con delle difficoltà, ma siamo stati bravi noi a trovare la giusta amalgama in un lasso di tempo così breve”. Ora però l’imperativo categorico è non fermarsi, ma per eitare che ciò accada non bisogna sottovalutare l’impegno contro la Lupa Castelli Romani: “Vengono da un risulttao negativo, verranno qui a giocare con il coltello tra i denti quindi toccherà a noi essere bravi a non mutare l’atteggiamento e a restare concentrati per ottenere la vittoria”. Dopo un inizio un po’ in sordina adesso la condizione fisica sta migliorando: “Non c’è miglior allenamento della partita – ha dichiarato – all’inizio ho un pò sofferto per via di una condizione fisica ancora non eccellente, ma adesso sto tornando sui miei standard”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI