22 Novembre 2024, 14:35
2 min di lettura
Tramite la propria pagina Facebook, il Messina calcio ha reso noto di aver siglato il preliminare di vendita del pacchetto di maggioranza della società peloritana. Pietro Sciotto, dunque, si prepara a cedere l’80% delle quote del club giallorosso.
“L’ACR Messina comunica che, in data 21 novembre 2024, alla presenza del presidente Pietro Sciotto e dei vertici della società lussemburghese “AAD Invest Group”, Doudo Cisse e Alexandre Chateaux, presso lo studio del notaio Silverio Magno di Messina, è stato siglato il preliminare di vendita del pacchetto di maggioranza del club”.
“La società “AAD Invest Group”, fiduciaria del Fondo lussemburghese-americano rileverà l’80% delle quote. Le complesse fasi, propedeutiche all’acquisizione del club, sono seguite dal dott. Francesco La Fauci, dello studio commerciale “La Fauci&Partners”, con sede a Milano e Messina, cui si è affidato il Fondo”, conclude la nota.
Dal sito ufficiale dell’AAD Invest Group, si scopre che il fondo di investimento detiene già un club, il KMSK Deinze, che milita in Challenger Pro League (la Serie B del Belgio, la stessa del Lommel che invece appartiene al City Football Group).
“Il nostro obiettivo è costruire lo sport di domani mettendo gli atleti e i tifosi al centro del gioco. Rivelare i talenti, dare a tutti la possibilità di avere successo indipendentemente dalla loro origine e mettere in discussione i modelli di reclutamento obsoleti. Vogliamo favorire lo sviluppo dello sport amatoriale e semi-professionale sbloccando nuove opportunità di crescita grazie alle nuove tecnologie”, si legge nel loro sito ufficiale.
“L’acquisizione di club ad alto potenziale è sia una leva di crescita strategica che un supporto essenziale per distribuire la potenza del nostro ecosistema globale. Così integrati nel cuore del gruppo AAD Invest, i nostri club beneficiano della nostra esperienza nella produzione di contenuti, nella comunicazione e nel marketing; accolgono i talenti scoperti da Metaad7; beneficiano delle leve di tokenizzazione e sono le lance della monetizzazione sulla nostra piattaforma Web3″, scrivono ancora nelle pagine di presentazione.
Pubblicato il
22 Novembre 2024, 14:35