09 Luglio 2016, 14:01
2 min di lettura
MESSINA – Il Messina continua a lottare su due fronti per farsi trovare pronto ai nastri di partenza di una nuova stagione. E in entrambi i suddetti fronti, come purtroppo accade spesso nella recente storia del calcio peloritano, i problemi non mancano e sono difficili da sormontare. Sia sul piano del mercato dei calciatori che su quello ancor più delicato dell’iscrizione al prossimo campionato, infatti, sono emerse delle grosse complicazioni. Ma almeno per quanto riguarda la presenza della formazione di mister Valerio Bertotto nella Lega Pro 2016/2017 – la cui suddivisione in gironi dovrà essere ancora definita – il problema potrebbe essere stato risolto nelle scorse ore.
Stando a quanto è stato diffuso dalla società attraverso un breve comunicato ufficiale, “l’ACR Messina ha comunicato che nel tardo pomeriggio di oggi è stata emessa una nuova polizze fideiussoria assicurativa utile per la regolare iscrizione al prossimo campionato Lega Pro”. Segno del fatto che la respinta della precedente fidejussione rappresenta un ostacolo reale per quella che sarà la prossima stagione in casa Messina. Inoltre, nella suddetta nota il club peloritano si è premurato di far sapere che “la nuova polizza fideiussoria si è resa necessaria per ragioni che non sono imputabili ad A.C.R. Messina, la quale ha regolarmente posto in essere, nei tempi previsti, tutti gli adempimenti richiesti per l’iscrizione al campionato”. Pertanto non dovrebbero esserci problemi in merito alla presenza dei giallorossi ai nastri di partenza della prossima Lega Pro, mentre non è da escludere una penalizzazione, seppur minima.
E poi c’è la questione relativa alla costruzione della rosa per la prossima stagione. Le richieste di Bertotto sono state già chiarite, il lavoro del direttore sportivo Vittorio Tosto è di qualità e di sacrificio per portare il meglio possibile sul mercato, considerando anche il budget messo a disposizione per l’arrivo di nuovi giocatori. Così, dopo che è sfumato l’arrivo del francese Baclet, il quale guiderà l’attacco del Cosenza dopo aver trattato con i peloritani, ecco che il ds della formazione dello Stretto sta provando a stringere i tempi con il Genoa per ottenere in prestito l’ala offensiva Manuel Milinkovic, classe 1994. Ancora aperta la strada che porta al mediano Rodney Strasser, la cui esperienza in categorie superiori potrebbe giovare e non poco al centrocampo del Messina.
Inoltre, Tosto ha reso nota la presenza di ottimi rapporti di mercato, oltre che con il già citato Genoa, anche con il Bologna, il che potrebbe portare grandi benefici. Intanto si prepara il ritiro di Fiuggi, con otto giocatori sotto contratto dall’anno scorso (ovvero Berardi, Burzigotti, De Vito, Ionut, Mileto, Bramati e Giorgione, oltre al richiestissimo Martinelli), sette elementi in prova, quattro giovani provenienti dalla formazione Berretti e i quattro volti nuovi, ovvero Ricozzi, Ciccone, Ferri e Paramatti. Una rosa da sistemare e rinforzare per vivere una stagione senza intoppi, dopo questi giorni di pura passione.
Pubblicato il
09 Luglio 2016, 14:01