08 Aprile 2024, 19:19
1 min di lettura
MESSINA – Messina si prepara a salutare l’ex sindaco, Franco Providenti scomparso il 7 aprile, all’età di 89 anni.
“È con profonda tristezza che ho appreso la morte dell’ex sindaco della nostra città, Franco Providenti – dice il sindaco di Messina Federico Basile-. Franco Providenti ha guidato Messina dal 1994 al 1998 e la sua passione politica, componente essenziale della sua vita e del suo essere dentro le questioni della comunità, lo aveva portato ad impegnarsi attivamente in importanti iniziative di volontariato in città, incentrate prima sul Tribunale dei diritti del malato e poi sulla Lega Antidroga Messinese”.
“Con lui perdiamo tutti una persona disponibile – continua il primo cittadino – intelligente, appassionata e acuta. Ci uniamo al dolore dei figli e dei familiari tutti, esprimendo a loro – conclude – le nostre più sentite condoglianze”.
Il feretro del magistrato arriverà in Comune domani, dove il sindaco Federico Basile, d’intesa con il presidente del Consiglio comunale Nello Pergolizzi, nell’accogliere la volontà dei figli Giovanna e Salvatore, ha disposto l’allestimento della camera ardente nell’aula consiliare di palazzo Zanca. Domani pomeriggio, a partire dalle 16 e sino alle 20, sarà possibile visitare la camera ardente aperta a tutti coloro che vorranno porgere l’ultimo saluto all’ex sindaco, che ha guidato la città di Messina dal 1994 al 1998. I funerali si svolgeranno mercoledì alle 15.30 nella Basilica cattedrale.
Pubblicato il
08 Aprile 2024, 19:19