18 Marzo 2015, 16:20
2 min di lettura
MESSINA – Ripartire da quanto di buono si è visto a Foggia. Questo il diktat del Messina nella settimana che porta alla decisiva sfida del San Filippo contro il Cosenza, in programma sabato alle 14,30. Dalla Puglia il Messina è tornato per la sesta volta consecutiva con la testa fasciata e con una classifica sempre più deficitaria, visto che adesso bisogna guardarsi anche le spalle dalla rediviva Reggina. Alessandro Berardi è stato suo malgrado protagonista delle ultime quattro sconfitte, con nove gol subiti da quando ha preso il posto dell’infortunato Rino Iuliano.
L’ex portiere della cantera laziale ha però ben poco da rimproverarsi e cerca di risollevare il morale a un gruppo, fortemente provato dai continui ko: “Purtroppo subiamo tanti, troppi gol e il fatto che io sia incolpevole non fa diminuire l’amarezza – ha commentato – io nel mio piccolo cerco di fare il massimo dia dentro che fuori dal campo, tenendo alto il morale di un gruppo che in questo momento, ovviamente, non può essere alto visti i risultati”. Per fermare l’emorragia di sconfitte e uscire dal tunnel, Berardi conosce un solo modo: “Sabato cercheremo la vittoria ad ogni costo – ha dichiarato – è un’occasione che non possiamo non sfruttare. Purtroppo ultimamente capita troppo spesso di subire gol o alla fine del primo tempo o a inizio ripresa, quando ciò accade non è facile ripartire. Posso garantire che in allenamento le proviamo tutte, poi però spesso in partita avviene l’episodio che smonta quanto con fatica abbiamo costruito”.
Anche il difensore Enrico Pepe nonostante la sconfitta, è tornato dalla Puglia con sensazioni positive: “Adesso purtroppo dobbiamo guardarci anche dietro, dopo tante settimane che non vinciamo invece il campionato va avanti e le altre squadre seppur a singhiozzo fanno punti – ha dichiarato il difensore giallorosso Enrico Pepe – credo che a Foggia si sia vista una squadra viva, che ha voglia di lottare e che non è per nulla rassegnata, anche se non siamo stati magari molto propositivi o belli da vedere. Credo che se affrontiamo la partita di sabato con lo spirito visto domenica possiamo ottenere i punti che ci servono”.
Pubblicato il
18 Marzo 2015, 16:20