Messina, Fratelli d’Italia | si schiera con Garofalo

di

30 Aprile 2013, 18:33

2 min di lettura

MESSINA – A Messina Fratelli d’Italia scende in campo a sostegno della candidatura di Enzo Garofalo (Pdl) a sindaco della città dello Stretto. Oggi la conferenza stampa di presentazione del partito politico fondato dal trio Meloni-La Russa-Crosetto, che a Messina sta riscuotendo buoni consensi. Il partito, guidato da Giuseppe Sottile, sta coprendo quel vuoto lasciato libero da Alleanza nazionale. Alla conferenza stampa di oggi, alla quale era presente l’avvocato Giovanni Villari, coordinatore cittadino di Fdi, è stato annunciato l’incondizionato appoggio al deputato del Pdl, Enzo Garofalo, che ha deciso di scendere in campo, nonostante la frantumazione della coalizione di centro-destra.

Sul tavolo rimane ancora la questione del concorrente Gianfranco Scoglio, espressione di Nuova Alleanza, fondata dagli ex An Mimmo Nania, Peppino Buzzanca e Santi Formica. Per il momento non ci sono margini di trattativa, probabilmente, perché non c’è stata fino ad ora la giusta interlocuzione. Debolissimi gli appelli all’unità dell’ex assessore Pippo Isgrò e dell’ex capo gruppo comunale del Pdl, Giuseppe Capurro. Fdi oggi ha presentato la campagna di comunicazione, ma è stato solo il pretesto per dimostrare che la forza politica c’è e può essere determinante nel gioco della coalizione. “Non intendiamo proporci – ha detto Villari – per ottenere qualcosa in termini di poltrone. Vogliamo solo dimostrare che ci siamo che siamo un partito in forte crescita. Chiediamo solo dialogo e confronto”.

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia vuol far sentire il suo “peso politico”, potendo contare su un risultato che, secondo le stime, lo darebbe ad una percentuale in crescita (si parla di una proiezione del 7%). Un bel balzo in avanti di Fdi che allo scorse politiche a Messina ha chiuso con un 2% di prospettiva. Fratelli d’Italia ha annunciato una convention per domenica prossima, alle 16,30, alla Chiesa di Santa Maria Alemanna, e nella settimana compresa fra il 6 e il 12 maggio sarà presente con un gazebo a Piazza Cairoli.

Pubblicato il

30 Aprile 2013, 18:33

Condividi sui social