Messina in cerca di riscatto | Giallorossi a Martina per vincere

di

22 Novembre 2014, 15:59

2 min di lettura

MESSINA – Il Messina si reca a Martina Franca con l’intento di ritrovare la serenità perduta dopo il pareggio casalingo con l’Aversa Normanna, che ha provocato il silenzio stampa durante tutta la settimana. Dal “Tursi” il tecnico Gianluca Grassadonia, spera di uscire con un risultato positivo che terrebbe a debita distanza la zona playout.

Sono proprio i pugliesi di Salvatore Ciullo a quota 10 punti l’ultima squadra ad occupare l’ultimo posto nella griglia per gli spareggi utili ad evitare la retrocessione , ad appena 4 lunghezze dai peloritani. La notte, però, non ha portato liete novelle al tecnico dei siciliani, viste le defezioni di Stefani e Damonte che complicano notevolmente le scelte in difesa e in mezzo al campo. Al posto dell’ex Arezzo potrebbe essere rischiato il rientrante Altobello, altrimenti toccherà ad Alessio De Bode. A centrocampo certo l’impiego di Nigro insieme a Bucolo mentre in attacco potrebbe ritrovare una maglia da titolare Sasà Bjelanovic, assente dal primo minuto dal derby del “Granillo” del 14 settembre.

Vista l’assenza di Vincenzo Pepe possibile impiego dal primo minuto del giovane Bonanno, che ha sempre ben figurato quando è stato chiamato in causa. A dire il vero neanche Ciullo può dormire sonni tranquilli, visto il perdurare dei problemi familiari dell’esperto centrocampista Amodio e dei guai fisici dell’ex Guadalupi e di Capurro hanno costretto il tecnico dei pugliesi a ritornare ad uno scolastico 4-4-2. Le frecce all’arco biancoazzurro non mancano, come l’ex Cosenza Arcidiacono o l’attaccante Montalto. E’ quindi probabile che le due squadre si affrontino in maniera speculare.

Tra le mura amiche il Martina Franca ha avuto la meglio solo dell’Aversa Normanna e riabbraccia il pubblico amico dopo le infruttuose trasferte di Barletta e Caserta, conclusesi con altrettante sconfitte per 2-1. Il Messina, invece, vuole continuare il buon trend lontano dal San Filippo dove non perde dalla sconfitta di Pagani, anche se la vittoria manca da più di due mesi.

Articoli Correlati

Queste le probabili formazioni:

Martina Franca (4-4-2): Bleve; De Giorgi, Patti, Fabiano, Tomi; Carretta, De Lucia, De Risio, Arcidiacono; Montalto, Caruso.

Messina (4-4-2): Iuliano, Benvenga, Donnarumma, Bucolo, Silvestri, Altobello, Bonanno, Nigro, Bjelanovic, Izzillo, Orlando.

Pubblicato il

22 Novembre 2014, 15:59

Condividi sui social