08 Agosto 2015, 14:39
2 min di lettura
MESSINA – Con Natale Stracuzzi nasce il Messina di tutti. La fumata bianca è arrivata ieri nel tardo nel pomeriggio, quando sono state apposte le firme per il passaggio di consegne dell’Acr Messina mettendo definitivamente fine all’era Lo Monaco. La cordata messinese si è presentetata ufficialmente oggi in una sala stampa del San Filippo, gremita di tifosi vogliosi di ristentir parlare del Messina solo in termini sportivi. Visibilmente emozionato e anche un pò stordito per l’evolversi della trattativa, il neo patron lancia segnali chiari a tutto l’ambiente: “L’Acr Messina torna ad appartenere a tutti ha dichiarato Stracuzzi siamo qui con il vicepresidente Pietro Gugliotta e tutti gli altri soci perchè condividiamo un progetto, ci rendiamo conto che per la preparazione della stagione siamo in ritardo ma cercheremo di creare una squadra competitiva. La trattativa non è stata facile, con Lo Monaco c’è stato un confronto corretto”.
Si dovrà attendere almeno il 12 agosto per iniziare a comprendere se sarà Lega Pro: “Per la riammissione ci stiamo muovendo in modo corretto, faremo di tutto per far si che il Messina giochi tra i professionisti. Presto ultimeremo anche lo staff tecnico e societario. Campagna abbonamenti? La lanceremo senza aspettare l’eventuale riammissione”. Fin dall’inizio della trattativa, Arturo Di Napoli ha recitato un ruolo primario a cui dovrà abbinare anche quello dell’allenatore: “Da domani penserò solo alla squadra e alla stagione che verrà. Ho bussato alla porta di tanti imprenditori per vedere se c’era la possibilità di far qualcosa per la città che adoro e che per la squadra che mi ha dato tanto, ora servono le risposte. C’è bisogno dell’apporto dei tifosi, Messina è una polveriera pronta ad esplodere e sappiamo quanto entusiasmo possa trasmettere la nostra tifoseria”.
Il Messina che verrà nascerà molto presto: “Già domani qualche giocatore sarà in città e la settimana prossima faremo il ritiro a San Giovanni in Fiore ha annunciato faremo una squadra composta da un mix di giocatori che militano stabilmente in Lega Pro e tanti giovani interessanti provenienti dalle società di Serie A”. Presente anche il sindaco Renato Accorinti: “Il Comune ha rispettato tutti gli impegni presi con la precedente proprietà e farà la stessa cosa anche con l’attuale ha dichiarato confermo disponibilità a concedere il “Celeste” per gli allenamenti e il San Filippo per le gare casalinghe”.
Pubblicato il
08 Agosto 2015, 14:39