Messina, l’emozione di Marra: | “Saremo degni di questa piazza”

di

23 Agosto 2016, 15:29

3 min di lettura

MESSINA – La gioia è tanta, l’emozione anche, ma adesso è giunto il momento di mettere l’emozione da parte e pensare solo ed esclusivamente al campo. Sasà Marra è stato chiamato per riportare entusiasmo in un ambiente scosso dall’addio del ds Tosto e dall’esonero di Valerio Bertotto, ad una manciata di giorni dall’esordio in campionato contro il Siracusa al “Franco Scoglio”. L’ex tecnico dell’Aversa è pronto, Messina è la sfida che aspettava, in riva allo Strettoi ha lasciato un pezzo di cuore, vivendo forse gli anni più belli ed intensi della sua carriera. Al suo fianco Enrico Buonocore, suo compagno in quel Messina che a all’inizio degli anni 2000 in due anni passò dalla Serie C2 alla Serie B, con il “Pibe di Ischia” pronto a vivere questa nuova esperienza. Grinta, orgoglio, propensione al sacrificio e voglia di sporcarsi le mani sacrificandosi per la squadra, ecco come sarà il nuovo Messina targato Sasà Marra: “E’ inutile nascondere l’emozione, qui ho vissuto momenti importanti sotto il profilo umano e sportivo, qui ho appreso valori che mi sono stati utili sia come giocatore che da allenatore. Le emozioni vanno bene ma ora si deve essere lucidi, si devono fare le scelte, io ed Enrico siamo una cosa sola. Qui siamo obbligati a dare il 300%, agiremo tanto sulla testa dei ragazzi. Fare bene qui ti lascia il segno, faremo un campionato degno di questa piazza. Mi aspetto una squadra avvelenata, esattamente com’era il mio Messina, anche se la rosa è giovane può esprimere i valori che cerco”.

Ieri un nutrito di tifosi gli ha dato il bentornato, adesso starà a lui ricambiare questo affetto con i risultati: ” La piazza non ci perdonerà niente, qui contano solo i risultati. Ho accettato subito, non vedo l’ora di lavorare sl campo ed imporre il nostro credo. Stracuzzi? un passionale. Sono spesso subentrato in corsa, mi renderò conto dove potrò operare. Alle mie squadre ho sempre cercato di dare un’identità”. Per Buonocore, l’esser stati dei giocatori rimasti nel cuore dei messinesi non fa di loro dei privilegiati: “Sarà tutto diverso, ci metteremo tanta passione, sappiamo cosa vogliono i tifosi a queste latitudini. Con Sasà ci lega un’amicizia vera, qui è casa mia, i tifosi ancora mi scrivono. Spero che ci sia una cornice di pubblico importante, i tifosi vengano ad aiutarci”.

Articoli Correlati

Dopo i movimenti tellurici all’interno dello spogliatoio, molti problemi stanno rientrando, parola del responsabile dell’area tecnica Pasquale Leonardo: “Situazione un pò sgradevole, serviva dare un segnale forte verso i tifosi. Conosco mister Marra, non ha bisogno di presentazioni sotto il profilo umano, qui hanno lasciato un gran ricordo. Superiamo le difficoltà tutti insieme, siamo contenti che i tifosi abbiano gradito e che ci sia entusiasmo e il primo impatto è stato positivo. C’è qualche mal di pancia, ma non c’è alcun fuggi fuggi, molti giocatori hanno dato la disponibilità a restare e altri verranno già oggi. Acquisteremo 4 o 5 elementi d’esprienza, sugli addii abbiamo sedato una situazione complicata andranno via 2 o 3 elementi”.

Per il presidente Natale Stracuzzi è ora di remare tutti dalla stessa parte, solo ed esclusivamente per il bene del Messina: “Vi accolgo con gioia e serenità, seguiamo il bene del Messina e finora ho fatto il bene del Messina. Lo abbiamo fatto per passione verso la squadra e la città, sono stati fatti dei sacrifici. Dobbiamo remare tutti dala stessa parte, dobbiamo ammortizzare i colpi solo per il bene di Messina e del Messina. Qui si parla e si chiacchiera troppo, chi parla con la verità non deve avere paura di nulla. Marra non ha bisogno di presentazioni, credo che possano fare quello che hanno fatto da calciatori. Abbiamo un buon organico, sono certo che faremo un ottimo campionato, siamo certi che saremo premiati”.

Pubblicato il

23 Agosto 2016, 15:29

Condividi sui social