Messina, Lo Monaco a un bivio |Disimpegno o rilancio del club

di

04 Giugno 2015, 15:05

1 min di lettura

MESSINA – Pochi giorni, solo pochi giorni e si dovrebbe conoscere il futuro del Messina. L’amarezza per la retrocessione in Serie D è ancora viva e vegeta nel cuore dei tifosi giallorossi, amareggiati per un finale degno specchio di una stagione fallimentare sotto ogni punto di vista. Paradossalmente dopo questa debacle sportiva la situazione è diventata tremendamente semplice, visto e considerato le poche opzioni rimaste a Pietro Lo Monaco.

Le strade che può imboccare il patron della società peloritana sono due, ovvero confermare il proprio disimpegno oppure rilanciare. La prima strada è quella paventata dallo stesso Lo Monaco ormai da mesi, che ha indicato il 30 giugno come termine ultimo della sua esperienza alla guida del Messina, che si potrebbe concludere con la cessione delle quote societarie nelle mani del sindaco Renato Accorinti che poi dovrebbe scandagliare il mercato in cerca di possibili acquirenti.

Articoli Correlati

La seconda porta invece ad un rilancio della società attraverso un progetto sportivo ambizioso, che preveda un Messina competitivo indipendentemente dalla categoria. Già perchè se il campo ha decretato la retrocessione in Serie D (e la società si sta attrezzando per l’iscrizione al campionato), le possibilità che il Messina venga ripescato in Lega Pro causa la moria di società, sono più che valide. Ieri sera è stato emesso un comunicato con cui è stata annunciata una conferenza stampa, in data da definire, in cui la proprietà scioglierà ogni dubbio circa il futuro che dovrà passare inevitabilmente da queste due strade. Questione di giorni, solo di pochi giorni.

Pubblicato il

04 Giugno 2015, 15:05

Condividi sui social