Messina, nessuna burrasca | Villari rimane al suo posto

di

04 Agosto 2016, 10:31

2 min di lettura

MESSINA – L’avvicinamento alla gara di Forlì contro la Spal valida per il II Turno di Tim Cup, si sta rivelando un po’ più tortuoso del previsto per il Messina, che deve fronteggiare qualche problema interno. A dire la verità la prima grana, quella forse più importante, è già stata stata risolta. vale a dire quella che riguarda la posizione di Giovanni Villari. 48 ore fa, si era sparsa la voce di un direttore generale pronto alle dimissioni per via di alcuni dissapori con la proprietà, voci che sono state prontamente smentite da un comunicato della società peloritana: “L’ACR Messina, nella persona del presidente Natale Stracuzzi, onde evitare qualsiasi errata interpretazione, comunica che non ci sono discrepanze con il direttore generale, l’avvocato Giovanni Villari, e che non è mai stato messo in dubbio il lavoro sin qui svolto dallo stesso, ma che in un’ottica di serenità e piena sintonia si stanno valutando quelle possibili soluzioni per migliorare ancor di più la gestione dei vari settori societari. Pertanto, continua l’impegno sinergico ed armonioso da parte di tutti i profili per proiettare la società verso obiettivi più ambiziosi. Si sottolinea e si ribadisce, per l’ennesima volta, che le informazioni ufficiali e veritiere saranno rese note attraverso il sito ufficiale e sottoscritti dallo stesso presidente”.

Problemi risolti quindi, semmai ce ne fossero stati, Villari rimane un perno centrale del progetto sportivo giallorosso, punto di riferimento importante sia per il direttore generale Vittorio Tosto che per il tecnico Valerio Bertotto. L’altro caso riguarda il futuro di Carmine Giorgione, che dopo la gara di siena si è lasciato andare a frasi a dir poco sibilline circa la sua permanenza in riva allo Stretto. Il centrocampista campano ha fatto capire che difficilmente sposerà un progetto di una società avversaria del Messina nella prossima stagione, ma certamente questa è una magra consolazione. Giorgione oltre ad essere uno dei polmoni della squadra è anche un punto di riferimento importante all’interno dello spogliatoio, per questo motivo la società farà di tutto per trattenerlo ma se così non fosse serve un sostituto all’altezza sia sotto il profilo tecnico che del carisma.

Articoli Correlati

In queste due settimane caratterizzate dall’avvicinamento alle gare di Coppa, sono un pò che scemati i rumors di mercato anche se il telefono del ds Tosto rimane bollente. Sempre viva la pista che porta a D’Ambrosio del Siena, che ha giocato contro i giallorossi sono pochi minuti, mentre piace anche il giovane terzino classe ’96 Marseglia, attualmente svincolato dopo aver indossato la maglia del Taranto nell’ultima stagione.

Pubblicato il

04 Agosto 2016, 10:31

Condividi sui social