22 Settembre 2016, 18:13
3 min di lettura
MESSINA – Settimana interlocutoria per la trattativa che dovrebbe portare al cambio di proprietà dell’Acr Messina. Il gruppo guidato dall’imprenditore ennese Franco Proto ha manifestato la volontà di voler acquistare il 100% delle quote societarie e sul fatto che ci sia una trattativa in atto lo ha ammesso con un comunicato condiviso anche l’attuale proprietà. Che la questa settimana non avrebbe fatto registrare degli scossoni l’avevano messo in conto un pò tutti, con l’ex vicepresidente Pietro Gugliotta è al lavoro per aggiornare la situazione contabile del club al 31 luglio, operazione che dovrebbe essere conclusa tra oggi e domani. Dopo di che le parti torneranno a sedersi attorno ad un tavolo per visionare insieme le carte, con lo stato della trattativa che al momento è rimasto fermo a circa dieci giorni fa.
L’imprenditore ennese non ha mai nascosto di voler acquistare il 100% delle quote, eventualità che l’attuale proprietà non avrebbe respinto, ma solo a fronte di un corrispettivo economico. Non è detto che si possano vagliare soluzioni alternative, come quello di un ingresso graduale del nuovo gruppo prima della definitiva cessione, che avverrebbe al termine di questa stagione. Tutto ciò appartiene sempre e comunque al campo delle ipotesi, perchè solo dopo l’avvenuta presa di coscienza di quelli che sono i documenti societari allora si capirà la piega della trattativa. Nel corso dei precedenti incontri, l’attuale proprietà ha più volte manifestato il proprio compiacimento per l’atteggiamento di Proto, apparso sempre più determinato nell’acquisto della società da riportare ad alti livelli. L’aria che tira è quella di una volontà comune di fare le cose per bene e con calma, senza colpi di mano e volontà di far saltare il banco facendo indispettire la controparte, con l’attuale proprietà che rimane sempre vigile alle vicende di campo con la squadra di Marra desiderosa di lasciarsi alle spalle gli ultimi deludenti risultati.
A proposito di campo, in casa giallorossa sta prevalendo la voglia di cambiare rotta dopo il solo punto conquistato nelle ultime quattro giornate. L’ottima prestazione contro il Foggia non è bastata per evitare il primo capitombolo interno della stagione, ma per David Manuel Milinkovic si tratta di un buon segnale in vista della delicata trasferta di Catanzaro: “Abbiamo voglia di ricominciare a far punti già da domenica e stiamo lavorando sodo per prepararci a questa partita. Andremo lì per fare la guerra, con l’obiettivo di vincere. Col Foggia abbiamo giocato bene, ma purtroppo non abbiamo conquistato punti. Lunedì abbiamo avuto tante opportunità per andare in gol, magari non siamo stati sereni. Quella gara ci ha comunque dato tanta fiducia, abbiamo dimostrato che possiamo affrontare alla pari tutte le avversarie. Se giocheremo così anche contro il Catanzaro sono sicuro che arriveranno i tre punti”.
Dietro però c’è da registrare qualcosa, gli errori in fase difensiva sono risultati fatali contro il Foggia ma Giordano Maccarrone predica calma: “Sicuramente in questo momento c’è qualche defezione, anche a Catanzaro mancheranno De Vito, Rea e Palumbo. Chi scenderà in campo, però, sa che deve fare il suo. Al “Ceravolo” occorrerà dare il 120%, visto che il 100 % con il Foggia non è bastato. Tra Castellammare di Stabia e la gara con i rossoneri avremmo potuto conquistare due punti. Non è da tutti andare in vantaggio nel primo tempo al “Menti” e far soffrire così i pugliesi. Questa rabbia va trasformata in energia positiva per conquistare dei punti a Catanzaro”.
Pubblicato il
22 Settembre 2016, 18:13