Messina, Proto vuole chiudere | Mercato, Pozzebon confermato

di

25 Agosto 2016, 18:12

1 min di lettura

MESSINA – Franco Proto vuole tutto il Messina. L’imprenditore catanese dopo la dichiarazione d’interesse di qualche giorno fa, ha inviato un videomessaggio di 7 minuti destinato a tutte le redazioni, in cui spiega tutte le sue intenzioni che lo hanno portato a trattare il 100% delle quote della società peloritana: “Il 27 aprile scorso è arrivata la prima richiesta di coinvolgimento da parte di Natale Stracuzzi. Credo che la nostra proposta non fosse irricevibile: miriamo al controllo assoluto del club, per restituire credibilità e prospettiva alla società. Siamo disponibili a discutere alcuni punti, ma riteniamo condizione indispensabile la cessione dell’intero pacchetto”.

Il nome di Franco Proto non è certo una new entry nel panorama calcistico siciliano, come testimonia anche la sua presidenza alla guida dell’Atletico Catania. Proto vanta anche incarichi in Lega, come componente della Commissione Nazionale Impianti Sportivi, consigliere e vice-presidente vicario in C. Quindi la sua visione circa il difficile momento che caratterizza l’intera Lega Pro: “La situazione contabile è delicata, perché ogni anno di professionismo comporta un indebitamento di almeno 700.000 €. La tendenza va quindi invertita. Il calcio vero dalla città dello Stretto manca ormai da dieci anni”.

Articoli Correlati

Sul fronte mercato, importante la conferma di Demiro Pozzebon che ieri tramite il proprio profilo Facebook ha annunciato la propria permanenza in riva allo Stretto dopo i dissapori seguiti agli addii di Tosto e Bertetto. Ufficiali Akrapovic, Lazar e il ritorno di Palumbo, in dirittura d’arrivo gli arrivi del difensore ex Pro Patria Andrea Pisani e del centrocampista ex Salernitana Giuseppe Capua.

Pubblicato il

25 Agosto 2016, 18:12

Condividi sui social