Messina, sfida al Cosenza | a caccia della cinquina

di

07 Marzo 2014, 10:49

2 min di lettura

MESSINA – Il match di questa sera al “San Vito” di Cosenza assume i contorni del “calcio che conta”. Di questo ne sono consapevoli gli stessi calciatori del Messina che hanno preparato al meglio la partita di oggi. L’incontro sarà trasmesso in diretta dalle telecamere della Rai (ore 20.45 Raisport1). Quella di oggi è la classica partita da tripla con le due squadre che si affronteranno per ottenere l’intera posta in palio e, considerati i precedenti, senza lesinare energie.

I peloritani provengono da quattro vittorie consecutive e paiono ormai proiettati verso posizioni di classifica consone al loro blasone. I cosentini malgrado la sconfitta di Foggia sono quasi certi del salto in serie C unica.
 I “lupi” non potranno contare sulla mezzapunta Calderini. Il calciatore lamenta la frattura dell’orbita oculare e dovrà certamente saltare la sfida contro i messinesi. Il trainer Cappellacci recupera a pieno regime il centrocampista Criaco e l’attaccante Mosciaro. 
Mister Grassadonia schiererà, invece, una formazione che non si discosterà di molto da quella vittoriosa contro il Chieti.
Fra i pali ci sarà Lagomarsini, mentre il suo compagno di reparto Iuliano dovrà ancora scontare un turno di squalifica. In panchina andrà il giovane Mangini. Linea difensiva che sarà composta da Silvestri, Pepe e Ignoffo. Non ci sarà, quindi, D’Aiello appiedato in settimana dal giudice sportivo. Sulla linea mediana opereranno i soliti Bucolo e Maiorano, mentre sulle corsie esterne ennesima conferma per Guerriera a destra e Squillace a sinistra. Il portoghese Costa Ferreira agirà da interprete e suggeritore dietro gli attaccanti Bernardo e presumibilmente De Vena. A tirare il fiato dovrebbe essere Corona.

I limiti d’età “suggeriti” dalla Lega Pro dovrebbero essere in questa circostanza osservati.
La partita vedrà due compagini schierate sul terreno di gioco con meticolosità. Cappellaci punterà sulla velocità del suo trio d’attacco. Dall’altro lato, Grassadonia. Il tecnico campano si affiderà alla dinamicità dei suoi giocatori. Alla fantasia di Costa Ferreira, al gioco aereo di Bernardo e presumibilmente alle ripartenze in progressione di De Vena. Nella ripresa se il risultato dovesse essere quello agognato, con l’ingresso di Corona i biancoscudati potrebbero gestire al meglio il possesso della sfera.
Per conseguire un risultato positivo il Messina dovrà mantenere alto il ritmo della gara, scendere in campo con la giusta mentalità ed effettuare lo stesso pressing di Foggia.
Al “San Vito” sarà presente il pubblico delle grandi occasioni.

Ecco le probabili formazioni.
 Nuova Cosenza (3-4-3). Frattali, Bigoni, Mannini, Criaco, Blondett, Guidi, Asante, Corsi, De Angelis, Mosciaro, Alessandro. A disposizione: Orlandi, Pepe, Palazzi, Chinellato, Giordano, Partipilo, Napolano. Allenatore: Cappellacci.

Articoli Correlati

ACR Messina (3-5-2). Lagomarsini, Guerriera, Silvestri, Bucolo, Pepe, Ignoffo, Bernardo, Maiorano, De Vena, Costa Ferreira, Squillace. A disposizione: Mangini, De Bode, Cucinotta, Franco, Pagliaroli, Caturano, Corona. Allenatore: Grassadonia.

Arbitro: Colarossi della sezione Roma 2.

 

Pubblicato il

07 Marzo 2014, 10:49

Condividi sui social