04 Maggio 2015, 16:37
1 min di lettura
MESSINA – Dopo il successo contro la Salernitana che non ha comunque evitato alla matematica di decretare la partecipazione del Messina ai playout, in casa giallorossa l’attenzione si è già spostata sull’ultima giornata di campionato, quando i peloritani sfideranno in trasferta il Savoia. La formazione campana, penultima in graduatoria, deve ancora conquistarsi il diritto a prendere parte agli spareggi salvezza, in virtù del solo punto di vantaggio sulla Reggina.
Ne consegue che il destino della retrocessione diretta è, almeno parzialmente, nelle mani della squadra di Di Costanzo. In caso di successo sui bianchi di Torre Annunziata, Corona e compagni darebbero speranza ai cugini dello Stretto, impegnati sul campo di un MartinaFranca già salvo, che potrebbero ritrovare in un derby tra nobili decadute intenzionate a non abbandonare il calcio professionistico. Un’ipotesi tutt’altro che gradita dal cuore del tifo giallorosso.
Sui social network e sui numerosi forum in giro per il web, sono svariati gli “appelli” ai calciatori biancoscudati affinché non profondano – per così dire – proprio il massimo impegno in vista dell’ultima trasferta stagionale. C’è poi chi non va tanto per il sottile e sentenzia: “Col Savoia si deve perdere”. Al Messina, in realtà, una sconfitta potrebbe costare il quint’ultimo posto in graduatoria, che permetterebbe ai giallorossi di partire da una posizione di favore in virtù della quale la salvezza potrebbe arrivare con appena due pareggi.
Intanto da Reggio partono i primi appelli affinché venga assicurata la regolarità del campionato. A lanciare una stoccata, in tal senso, il tecnico Giacomo Tedesco e il difensore Salvatore Aronica: “Chissà con chi vorrà giocare il Messina ai playout”, affermano con tono sarcastico e preoccupato allo stesso tempo. Si annuncia una settimana torrida, ma l’arrivo dello Scirocco previsto nelle prossime ore c’entra ben poco. Il derby che potrebbe non disputarsi è già cominciato.
Pubblicato il
04 Maggio 2015, 16:37