30 Luglio 2017, 11:46
1 min di lettura
MESSINA – Oggi, e domani, e lunedì 31 luglio, l’erogazione idrica sarà ridotta nelle zone che vanno da Viale Giostra a Torre Faro. Lo comunica l’Amam, Azienda meridionale acque di Messina in una nota. A causa di problemi agli impianti di sollevamento di Montesanto – fanno sapere dall’Amam – nelle prossime 48 ore sarà necessario intervenire per ripristinare la piena funzionalità dell’importante serbatoio cittadino.
I tecnici dell’Amam sono già al lavoro e dall’Azienda ritengono che da martedì 1 agosto tutto possa tornare alla normalità. “Tuttavia, sino a quando non sarà riportato a regolare efficienza l’impianto – avvertono – sarà necessario assottigliare i tempi di distribuzione idrica verso gli abitati della zona nord, rispetto a quanto previsto nella programmazione settimanale, per fasce e zone, pubblicata sul sito di Amam e attualmente in vigore”.
AGGIORNAMENTO 16.44:
La nota di Amam: “Nella tarda mattinata di oggi, dopo ore di intervento sugli impianti, i tecnici dell’Amam sono riusciti, prima del previsto, a ripistinare la funzionalità del serbatoio cittadino di Montesanto che consente di alimentare l’intera zona nord della città, ovvero da Giostra a Torre Faro. E’ già partita la distribuzione, sebbene in modo non ancora regolare, ma si conta di rientrare nei tempi programmati dall’Azienda, sin dalla giornata di domani 31 luglio. Ogni eventuale aggiornamento sarà comunicato tempestivamente”.
Pubblicato il
30 Luglio 2017, 11:46