Meta C5, il derby è tuo | Catania tradito dalle assenze

di

23 Gennaio 2017, 14:08

2 min di lettura

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CATANIA) – Partiamo dal concetto che vincere aiuta a vincere. La Meta C5 batte nel derby etneo la Catania C5 per 6-2 e continua a mettere dentro successi e striscia positiva che si allunga. Terza vittoria per gli uomini di Samperi e seconda consecutiva nel 2017. Una classifica che si fa interessante per i puntesi adesso in piena zona playoff ma con il primo obiettivo firmato salvezza sempre più vicino. Non una passeggiata nonostante il punteggio tennistico e secco contro una Catania C5 tosta e gagliarda nonostante i tanto under 21 schiarati. Primo tempo duro, con corsa e sacrificio da parte dei rossazzurri ed una Meta sorniona e sonnacchiosa che riusciva persino ad andare in svantaggio grazie alla rete di Milluzzo che sorprendeva difesa e Tornatore.

Una scossa per la Meta C5 che da qui in poi non si fermava imponendo gioco e mettendo dentro la qualità dei suoi uomini migliori. La logica conseguenza del gioco portava al pareggio del solito capitano Carmelo Musumeci abile a sfruttare la giocata di Vega trovando lo spazio giusto per battere Dalcin. Samperi chiedeva ai suoi sacrificio e applicazione ma Catania non disdegnava alcuni contropiedi ficcanti che mettevano paura. Baptistella ai box per problemi muscolari lasciava tutto il peso dell’attacco a Iuri Scheleski ma il brasiliano stavolta si trasformava in assist man fornendo due palle al bacio a Vega che al decimo minuto e sul finire della prima frazione consegnava il più due alla Meta.

Nella ripresa i pochi cambi per Catania lasciavano spazio al predominio Meta: dopo appena un minuto il tiro al volo schiacciato a terra di Musumeci disegnava una parabola impossibile per il bravo Dalcin per la doppietta personale del capitano e la quarta rete per i puntesi. Samperi, sul più tre, lanciava anche tanti giovani come La Rosa, Toledo e Gaetano Musumeci fratello del capitano Carmelo: Meta che chiudeva i giochi prima con una grande gol di Giovanni Messina e poi con Kapa bravo a correggere in rete un tiro cross di Vega. Nel finale in contropiede il piattone di Siracusa metteva fine alla sfida sul 6-2. Meta che non si ferma, mettendo dentro la terza vittoria consecutiva, la seconda del 2017 e scalando cosi una classifica che vede adesso gli uomini di Samperi in piena bagarre playoff.

Pubblicato il

23 Gennaio 2017, 14:08

Condividi sui social