Meta C5, il primo ko | Al Real Dem basta un gol

di

30 Ottobre 2016, 11:47

3 min di lettura

CATANIA – Prima o poi doveva accadere, ma la sconfitta rimediata dalla Meta C5 sul campo della Real Dem brucia parecchio sia per il punteggio risicato e sia per non aver buttato dentro questa benedetta palla. Perde la Meta C5 castigata dal gol di Calderolli dopo soli due minuti della ripresa, ma avrebbe meritato molto di più se consideriamo un Carmelo Musumeci al 50% e l’aver tenuto testa ad un organico di tutto rispetto con giocatori di prima fascia come Pedotti, Calderolli, Paschoal e Rogerio.

Determinazione nonostante le difficoltà donate dall’attacco febbrile che nelle ultime ore aveva colpito il capitano e goleador della Meta Carmelo Musumeci. Ma nonostante tutto la Meta C5 non si faceva pregare mostrando spessore e muscoli anche dinanzi ad un pubblico di casa e all’ambiente sicuramente pressante. I puntesi scendevano in campo con grande personalità provando sempre a fare la partita, tenendo il pallino del gioco e costruendo trame importanti sotto la porta dell’estremo della Real Dem Leoffreddi. Tornatore, Vega, Kapa, Scacker e Ficili giravano nel migliore dei modi, gara però equilibrata perché i padroni di casa provavano anch’essi ad impensierire la porta di Tornatore che in due occasioni rispondeva presente su Rogerio e Calderolli. Pallone caldo dentro i cinque metri dell’area della Real Dem con Schacker sfortunato al minuto dieci, conclusione secca e sfera che finiva sulla traversa. Nel finale di prima frazione era ancora il portiere della Meta ad esaltarsi con un doppio intervento che chiudeva il periodo consegnando uno 0-0 giusto nonostante il predominio territoriale degli uomini di Samperi.

Nella ripresa la Meta C5 tirava dentro la carta Musumeci per provare ad alzare i ritmi, cercando magari quelle soluzioni offensive necessarie per bucare Leofreddi. Invece al minuto due veniva fuori il colpo di Calderolli che dal nulla batteva Tornatore regalando il vantaggio dei padroni di casa. La squadra di Montesilvano era messa bene in campo, accusava fatica col passare dei minuti, ma la Meta C5 purtroppo non riusciva a cambiare passo alla gara perché sia Musumeci, sia Scheleski erano frenati da problemi diversi. Eppure le occasioni per i ragazzi di Samperi sono arrivate: clamorosa quella capitata sui piedi di Schacker o quella a sette dalla fine capitata a Kapa. Finiva cosi con l’ennesima occasione sprecata stavolta da carmelo Musumeci che non riusciva a bucare Leofreddi con una conclusione dal limite.

Vinceva il Real Dem squadra tosta con giocatori importanti che chiudeva nel migliore dei modi portandosi a casa la vittoria con il minor scarto. Imbattibilità per la Meta C5 in serie A2 fermata dopo cinque giornate, ma con la convinzione di aver sbagliato troppo e di avere avuto l’occasione per vincere e battere anche una compagine di primo livello come la squadra di Montesilvano. Meta C5 che lascia il primato a Cisternino ma guarda con immutata fiducia al futuro del campionato e soprattutto alla prossima gara, si replica subito martedì stavolta in casa, contro il quotato Pollicoro e la voglia di proseguire il cammino da matricola terribile.

IL TABELLINO DELLA GARA

REAL DEM-META 1-0 (2’30” s.t. Calderolli)

REAL DEM: Leofreddi, Rogerio, Pedotti, Calderolli, Paschoal, Di Lena, Iacovino, Di Girolamo, Dominioni, Repetto, Fragassi, Bartilotti. All. Cardarelli

META: Tornatore, Schacker, Vega, Ficili, Kapa, Pennisi, Coco, Messina, Finocchiaro, Lo Cicero, Scheleski, Musumeci. All. Samperi

AMMONITI: Pedotti (RD), Kapa (M), Vega (M), Musumeci (M)
ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Gaudenzio Raffaelli (Treviso) CRONO: Andrea Torriero Pompa (Lanciano)

Pubblicato il

30 Ottobre 2016, 11:47

Condividi sui social