Meta, stop a Barletta | Non basta la buona ripresa

di

04 Dicembre 2016, 15:00

2 min di lettura

CATANIA – Una gara difficile da commentare e tremendamente complicata da accettare. Un festival dello spreco assurdo in casa Meta soprattutto nei primi minuti del primo tempo e successivamente nel predominio puntese della ripresa. Una gara strana e buttata via dagli uomini di Samperi nella prima parte nonostante un avvio ottimo con due grandi e grosse parate di Filò. Poi il black-out dove la Meta scompariva dal campo porgendo il fianco al predominio del Barletta contornati dai gol. Un parziale spacca gambe di 4-0 che chiudeva il primo tempo con le reti di Cristian, Waltinho autore di una doppietta e poker realizzato da Garrote, senza contare almeno quattro interventi di Tornatore.

Nella ripresa la sonora strigliata di Samperi ed una Meta trasformata. La formazione verdearancio spingeva sull’acceleratore e premeva fin dai primi minuti. Kapa trovava il gol dopo appena quattro minuti e paradossalmente anche il singolo episodio esaltava la Meta. Le occasioni fioccavano e Barletta non riusciva più a produrre: Samperi spingeva i suoi anche con l’estro e i numeri di Iuri Scheleski, ma il clamoroso non agevolava la Meta che non era fortunata in due conclusioni salvate sulla linea e dalla traversa con Musumeci e Schacker. A quattro dalla fine in pochi secondi la nuova sterzata con Scheleski che sfruttava nel giro di trenta secondi le due palle che depositava in rete portando il punteggio sul 4-3. La spinta nel finale della Meta non produceva però il meritato pareggio, e per gli uomini di Samperi una sconfitta amara e difficile da digerire perché consegnata a Barletta dalla Meta che può solo recriminare.

IL TABELLINO

BARLETTA-META 4-3

BARLETTA: Filò, Nenè, Cristian, Capacchione, Garrote, Acocella, Waltinho, Gabriel, Lamacchia, Dell’Olio, Capuano, Di Vincenzo. All. Dazzaro

META C5: Tornatore, Shacker, Vega, Scheleski, Musumeci, Toledo, Messina, Silvestri, Kapa, La Rosa, Pacini. All. Samperi

AMMONITI: Garrote (B), Kapa (M), Dell’Olio (B), Scheleski (M)

ARBITRI: Michela Ronca (Rovigo), Simonetta Romanello (Padova) CRONO: Marco Villanova (Bari)

Pubblicato il

04 Dicembre 2016, 15:00

Condividi sui social