18 Ottobre 2012, 10:33
1 min di lettura
PALERMO – L’autunno entra nel vivo ma in Sicilia continua a splendere il sole. Dopo il burrascoso inizio di settimana, complice il passaggio delle perturbazione ribattezzata Cleopatra, anche nella giornata di oggi i cieli dell’isola saranno caratterizzati da tempo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di qualche isolata precipitazione nel catanese e nel siracusano.
Nelle ultime ore, infatti, una campana anticiclonica si è stabilizzata sul Mediterraneo, garantendo tempo stabile e valori termici in aumento. Solamente durante le ore più fresche possibile la comparsa di leggere foschie lungo le valli e le zone pianeggianti.
Le temperature registreranno un lieve aumento nei valori massimi e rimarranno comprese tra gli 11 e i 27 gradi. Venti deboli da nord-est, mari generalmente poco mossi eccezion fatta per il Canale di Sicilia e la parte meridionale dello Ionio, leggermente più agitati.
Previsioni per domani. Anche nella giornata di venerdì in Sicilia dovrebbe splendere il sole, con isolate possibilità di piogge nella parte orientale dell’isola. Stabili le temperature, che oscilleranno tra gli 11 e i 26 gradi.
Pubblicato il
18 Ottobre 2012, 10:33